Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il titolo piu' shortato e' Saipem con 8 posizioni nette corte per una quota pari al 7,48% del capitale (7 pnc, 6,66% del capitale al 2 ottobre).
Segue Bper, con 5 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 6,16% del capitale (3 pnc e 3,56% del capitale al 2 ottobre).
Terza Leonardo con 6 posizioni nette ribassiste per una quota pari al 4,3% del capitale (5 pnc, 4,0% del capitale al 2 ottobre).
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Sul XS1804875737 mi è stato detto da BNP che il prezzo del certificato è stato abbassato perchè il mercato si aspetta che l'azione torni a staccare dei dividendi e questo andrà inevitabilmente ad incidere sul valore del certificato.
In rete ho trovato che effettivamente si parla di un ritorno alla distribuzione dei dividendi (azienda tornata a fare utili dal 2° trimestre 2020):


La società di distribuzione di posta e pacchi PostNL è più positiva per quanto riguarda i suoi risultati per tutto il 2020 e riprenderà la distribuzione di dividendi. Inoltre, l'azienda sta dando ai suoi dipendenti un extra di 250 euro a causa del duro lavoro svolto durante la crisi del coronavirus.

A seguito dell'epidemia di virus, molto di più è stato ordinato online e la PostNL ne ha beneficiato.

La società conta ora su un utile lordo normalizzato di almeno 175 milioni di euro nel 2020. Anche PostNL ha aumentato le previsioni di utile nel mese di luglio. All'epoca era stato indicato che si aspettava un utile operativo ben al di sopra dei 110-130 milioni di euro che aveva previsto in precedenza.

La vendita e l'affitto di centri di smistamento è un grande successo per il flusso di cassa della PostNL.
PostNL afferma di aver continuato la sua forte performance operativa nel terzo trimestre. Inoltre, si segnala che è stato concluso un accordo di vendita e di retrolocazione per quattro centri di smistamento postale ad Amsterdam, Rotterdam, Zwolle e Den Bosch e per il centro di smistamento internazionale dell'Aia per un valore di 150 milioni di euro. L'accordo è stato concluso con l'investitore immobiliare olandese Urban Industrial.

"La nostra posizione finanziaria è notevolmente migliorata grazie ai buoni risultati operativi e all'operazione di vendita e retrolocazione che abbiamo annunciato oggi. Sono lieta di annunciare che ci aspettiamo di poter pagare un dividendo nel 2020", dice la top woman Herna Verhagen di PostNL.

Il pagamento supplementare di 250 euro è per i dipendenti a tempo pieno nei Paesi Bassi. Secondo la PostNL, è una ricompensa per lo straordinario sforzo compiuto dall'inizio della pandemia.

PostNL avvierà discussioni con le aziende di recapito per dare ai loro corrieri qualcosa in più anche ai loro corrieri. L'azienda discuterà la stessa cosa anche con le società di lavoro sociale con cui lavora.

Il PostNL dice che sembrano esserci più incertezze a causa della seconda ondata della corona. "Le prospettive per il quarto trimestre, per PostNL il più importante dell'anno, e per il 2021 rimangono limitate e dipendono da possibili nuove misure di corona, da un potenziale aumento dell'assenteismo per malattia, nonché dall'andamento macroeconomico e dalla fiducia dei consumatori. Questo potrebbe influire sulla spesa durante le festività natalizie, ma anche nel 2021", ha detto l'azienda.


A questo punto più che il calo di oggi l'errore da parte del MM è stato quello di seguire linearmente le performance dell'azione negli scorsi giorni; forse questo non basta per giustificare quel calo così corposo, ma almeno una spiegazione c'è. Io sono uscito, felice e contento.:fonzie:
 

Renatorino

Be the change you want to see
Io adesso ho deciso di cambiare strategia in acquisto. Se trovo bid cha salgono di 1 tick, invece di lasciar stare, li porto subito a prezzi alti. Così o guadagnano poco o con un parziale ci rimettono...
hai ragione, il problema è che poi rischi tu di beccarti un parziale su un bid alto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto