Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Premesso che le strategie L/S mi piacciono moltissimo e vorrei che sempre più prendessero campo nel mio Ptf, l idea che illustri potrebbe essere interessante ma con altri prodotti; in particolare mi balza all occhio la copertura che, attualmente, ha ben poco da dire..eventualmente prenderei in considerazione il DE000HV4C013..
Scadenza 6/21 un barriera continua e decisamente più bassa lo trovo molto rischioso per ora. Io foot Locker lo vedo più long nel medio termine
 

Guni

Keep calm and trade on
Ragazzi, volevo condividere con voi questa mail a ipotesi di strategia su Foot Locker e chiedere un vs parere, se vi va. Pensavo al buy dell'express DE000HV45SJ4 (quota intorno ai 95). Il prezzo spot di FLocker è sostanzialmente in linea (leggermente sopra) con il possibile prezzo di autocall del ctf alla prossima rilevazione del 4/3/21. In tal caso GAIN di circa 20%. Copertura con Reverse scad 16/12/20 DE000HV45VD1. Si compra intorno ai 112 circa e il 16)12 rimborsa 114,5. Barriera continua a 57,288. Distanza di quasi il 50% dal prezzo odierno del sottostante. Che ne pensate?

Premesso che la strategia di entrare contemporaneamente sullo stesso sottostante con una posizione long con un express ed una short di copertura (precisa, non approssimativa) con un reverse mi è incomprensibile, in quanto difficile da calcolare (ma probabilmente mancano a me delle conoscenze al riguardo...), potresti valutare una copertura forse più semplice con un cert short a leva variabile (mini o turbo a in base al nome commerciale che danno BNP o Vontobel o Unicredit); dal momento che su Foot Locker non esiste nulla al riguardo, potresti fartene costruire uno su tue specifiche da Vontobel con il servizio Turbo Drive: Prodotti | Turbo Drive | Vontobel Certificati e Covered Warrant

Qui: Servizi | Tool | Copertura di portafogli con i Turbo Certificates | Vontobel Certificati e Covered Warrant trovi anche un interessante strumento che aiuta a calcolare la copertura

(Lascia perdere i covered warrant, che non c'entrano nulla nella coperture...non capisco perchè nel titolo del link siano stati assimilati...)
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Premesso che la strategia di entrare contemporaneamente sullo stesso sottostante con una posizione long con un express ed una short di copertura (precisa, non approssimativa) con un reverse mi è incomprensibile, in quanto difficile da calcolare (ma probabilmente mancano a me delle conoscenze al riguardo...), potresti valutare una copertura forse più semplice con un cert short a leva variabile (mini o turbo a in base al nome commerciale che danno BNP o Vontobel o Unicredit); dal momento che su Foot Locker non esiste nulla al riguardo, potresti fartene costruire uno su tue specifiche da Vontobel con il servizio Turbo Drive: Prodotti | Turbo Drive | Vontobel Certificati e Covered Warrant

Qui: Servizi | Tool | Copertura di portafogli con i Turbo Certificates | Vontobel Certificati e Covered Warrant trovi anche un interessante strumento che aiuta a calcolare la copertura

(Lascia perdere i covered warrant, che non c'entrano nulla nella coperture...non capisco perchè nel titolo del link siano stati assimilati...)


I covered warrant sono strumenti assimilabili alle opzioni e, come tale, possono essere usati a copertura di posizioni azionarie.
 

giancarlo22

Forumer storico
I covered warrant sono strumenti assimilabili alle opzioni e, come tale, possono essere usati a copertura di posizioni azionarie.

Personalmente per la copertura utilizzo o un certificato turbo reverse o una opzione PUT o un CW PUT.
Per il titolo Foot Locker non vedo certificati turbo però c'è abbondanza di opzioni.
Come già detto l'opzione PUT è un classico sistema di copertura contro il calo di una azione. Puoi trovare molti elementi di formazione su questo argomento sul sito www.bellelli.biz con un corso completo sulle opzioni.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno a tutti
Continua il buon momento sui, a volte trascurati BTP Itaiici:
Dal 31-8-2020 al 9-10-2020 : Btp 3,45% 2048 :+ 9,2% Btp 2,45% 2050 :+10.5% Btp 2.8% 2067 : +12,2%...., non male davvero
 

Renatorino

Be the change you want to see
Personalmente per la copertura utilizzo o un certificato turbo reverse o una opzione PUT o un CW PUT.
Per il titolo Foot Locker non vedo certificati turbo però c'è abbondanza di opzioni.
Come già detto l'opzione PUT è un classico sistema di copertura contro il calo di una azione. Puoi trovare molti elementi di formazione su questo argomento sul sito www.bellelli.biz con un corso completo sulle opzioni.
Grazie. Avevo individuato il reverse bonus cap perchè, seppur barriera continua, FLocker dovrebbe fare il 50% in 2 mesi per bucare la barriera e renderebbe oltre il 2% in 2 mesi. L'express scade a marzo 2023 e il sottostante è oggi al prezzo di rimborso che potrebbe già avvenire a marzo 2021 con resa del 20%. comunque grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto