Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

ENI vidi persi...

Non è che molti possono dire di aver visto il petrolio "negativo".

Il mondo (tutto) va ancora a petrolio e carbone e a meno che non venga inventato il teletrasporto entro i prossimi 3 anni, il suo unico nemico dopo la pandemia (che è destinata a finire molto prima del petrolio) è la speculazione.

Di certo tutte queste aziende dovranno attrezzarsi per le "rinnovabili" con qualcosa di più della tesi del figlio del nipote di "Mescalzi".
 
Ultima modifica:

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Sì, sì, ho visto. Solo che per me non si possono lasciare i titoli in balia della speculazione...
Non troppi anni fa quotava sopra 30 euro, poi adc dove è stata data una mazzata micidiale agli azionisti poi da 8 a 4 da 4 a 2 ora 1,4.. penso che ci siano centinaia e centinaia di risparmi evaporati, leggevo anni fa il forum delle azioni di Saipem c'era un camionista che aveva investito tantissimo su questa azienda ed era disperato quando andò sotto i 20... spero abbia mollato tutto
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Non è che molti possono dire di aver visto il petrolio "negativo".

Il mondo (tutto) va ancora a petrolio e carbone e a meno che non venga inventato il teletrasporto entro i prossimi 3 anni, il suo unico nemico dopo la pandemia (che è destinata a finire molto prima del petrolio) è la speculazione.

Di certo tutte queste aziende dovranno attrezzarsi per le "rinnovabili" con qualcosa di più della tesi del figlio del nipote di "Mescalzi".
Aspetto, i primi certificati mi scadono nel 2023, in tanti ho l'airbag. Certo a guardare i bilanci degli ultimi anni (quindi non ancora influenzati da Covid) il corposo dividendo azzerava l'utile aziendale
 

NoWay

It's time to play the game
Non troppi anni fa quotava sopra 30 euro, poi adc dove è stata data una mazzata micidiale agli azionisti poi da 8 a 4 da 4 a 2 ora 1,4.. penso che ci siano centinaia e centinaia di risparmi evaporati, leggevo anni fa il forum delle azioni di Saipem c'era un camionista che aveva investito tantissimo su questa azienda ed era disperato quando andò sotto i 20... spero abbia mollato tutto

Io penso che, se una società va male, è "giusto" che perda valore (il caso recente di Wirecard per esempio). Però, se lo perde per accanimento da short, il discorso è diverso, anche perchè il risparmio sarebbe costituzionalmente tutelato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto