Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ENI vidi persi...

Non è che molti possono dire di aver visto il petrolio "negativo".

Il mondo (tutto) va ancora a petrolio e carbone e a meno che non venga inventato il teletrasporto entro i prossimi 3 anni, il suo unico nemico dopo la pandemia (che è destinata a finire molto prima del petrolio) è la speculazione.

Di certo tutte queste aziende dovranno attrezzarsi per le "rinnovabili" con qualcosa di più della tesi del figlio del nipote di "Mescalzi".

Ultima modifica:
Sì, sì, ho visto. Solo che per me non si possono lasciare i titoli in balia della speculazione...
Non troppi anni fa quotava sopra 30 euro, poi adc dove è stata data una mazzata micidiale agli azionisti poi da 8 a 4 da 4 a 2 ora 1,4.. penso che ci siano centinaia e centinaia di risparmi evaporati, leggevo anni fa il forum delle azioni di Saipem c'era un camionista che aveva investito tantissimo su questa azienda ed era disperato quando andò sotto i 20... spero abbia mollato tutto

Non è che molti possono dire di aver visto il petrolio "negativo".

Il mondo (tutto) va ancora a petrolio e carbone e a meno che non venga inventato il teletrasporto entro i prossimi 3 anni, il suo unico nemico dopo la pandemia (che è destinata a finire molto prima del petrolio) è la speculazione.

Di certo tutte queste aziende dovranno attrezzarsi per le "rinnovabili" con qualcosa di più della tesi del figlio del nipote di "Mescalzi".
Aspetto, i primi certificati mi scadono nel 2023, in tanti ho l'airbag. Certo a guardare i bilanci degli ultimi anni (quindi non ancora influenzati da Covid) il corposo dividendo azzerava l'utile aziendale

Non troppi anni fa quotava sopra 30 euro, poi adc dove è stata data una mazzata micidiale agli azionisti poi da 8 a 4 da 4 a 2 ora 1,4.. penso che ci siano centinaia e centinaia di risparmi evaporati, leggevo anni fa il forum delle azioni di Saipem c'era un camionista che aveva investito tantissimo su questa azienda ed era disperato quando andò sotto i 20... spero abbia mollato tutto

Io penso che, se una società va male, è "giusto" che perda valore (il caso recente di Wirecard per esempio). Però, se lo perde per accanimento da short, il discorso è diverso, anche perchè il risparmio sarebbe costituzionalmente tutelato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto