Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Aspetto, i primi certificati mi scadono nel 2023, in tanti ho l'airbag. Certo a guardare i bilanci degli ultimi anni (quindi non ancora influenzati da Covid) il corposo dividendo azzerava l'utile aziendale

Purtroppo è così. Acquistare certificati non protetti o azioni italiane in questo periodo con obiettivo di investimento è soltanto per scommessa sulla reazione positiva del mercato italiano a fine pandemia (che ovviamente il mercato anticiperà). Il tutto da mollare di corsa alla prima occasione e non rientrare, con la situazione estremamente impennata senza senso degli USA poi, che mette un bel tappo al recupero europeo post covid (Spagna, Italia, Francia).

Non ho mai visto un bull market USA col VIX a 25...non credo esista situazione più pericolosa x tutti.
 

giancarlo22

Forumer storico
Ciao, mi posti gentilmente gli ISIN degli strumenti x il Long/Short? Cercavo quelli sullo spread Nasdaq/Dow su Telegram ma non li trovo più...grazie

Io utilizzo questi prodotti BNP (anche per la promozione Binck sulle commissioni):NL0012165658 (Nasdaq LOng) e NL0012667232 (Ftse-MIB Short).
MI pare che invece Telegram proponga altri prodotti a leva più alta.
Ovviamente ognuno, una volta accettata la siffatta strategia Long/Short, può usare diversi prodotti a sua scelta (Certificati reverse, prodotti TURBO, ecc.)
Attenzione : i prodotti di cui sopra scadono a fine anno, per cui se prevedi di debordare l'anno ti conviene passare su prodotti equivalenti a scadenza temporale più lunga. Anch'io prevedo di passare al prossimo travaso su nuovi prodotti. SUl sito BNP hai comunque visibilità di molti prodotti con leva diversa.
 

giancarlo22

Forumer storico
A me sembra che ogni scusa sia buona per vendere a tutta forza. Forse oggi il la l'ha dato la notizia della sospensione delle prove sul vaccino J&J.
(ma a me non sembra una cosa sconvolgente; era già successo per quello di Oxford e hanno poi ripreso dopo pochi giorni...)

Tutti i vaccini esistenti e in uso hanno dei casi sfavorevoli e proseguono se gli insuccessi stanno entro certe percentuali.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
si, sicuro, ma credo che ieri scambiava intorno i 93 e e stamattina 90,85. Difficile vedere un MM che segue quasi linearmente i sottostanti considerando che si avvicina una probabile cedola del 10%. Con i debiti scongiuri, poi il futuro è tutto da scrivere.

E' un prodotto ad alta cedola ed alto rischio. E quindi ha anche volatilità elevata.
 

Siloso

Forumer storico
Si Siloso, sono ancora dentro il certificate..quando ho venduto il CH0498263497 ho incrementato ulteriormente la mia esposizione su Twitter ma, se toccasse la barriera a 48,80$, avrei un bel loss sul groppone..
Io "fortunatamente" l'ho venduto a 81 ed ho stoppato la strategia long-short.
Dal premarket sembra proprio che oggi andrà a toccare la barriera.
 

gianni76

Forumer storico
Tutti i vaccini esistenti e in uso hanno dei casi sfavorevoli e proseguono se gli insuccessi stanno entro certe percentuali di rischio.

assolutamente NO. Per cortesia non mettiamo in circolo informazioni palesemente errate.
La Fase 3 della sperimentazione di un vaccino serve appunto a fare un mass check sugli effetti collaterali.
Se un effetto che si manifesta è particolarmente grave o inspiegabile, la sperimentazione si sospende (come successo qui) e una commissione indipendente valuta il caso. Nel caso in cui la patologia prodotta sia grave e riconducibile al vaccino, TUTTO lo studio sul vaccino si prende e si butta via, anche fosse in percentuale 1 caso sui 60.000 che stanno usando in questa sperimentazione. Non esiste una percentuale accettabile di rischio di contrarre malattie gravi. La percentuale accettata è esattamente 0.

Ovviamente per malattie gravi riconducibili al vaccino in test non si parla di un mal di testa o una febbriciattola.
Ma di effetti collaterali gravi (tipo malattie debilitanti o danno permanenti a organi).
Per questo alcuni farmaci e vaccini alla fine non arrivano all'approvazione, oppure devono tornare indietro allo sviluppo cambiando dosaggi e rifare tutto l'iter di approvazione ripartendo da zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto