Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Si Siloso, sono ancora dentro il certificate..quando ho venduto il CH0498263497 ho incrementato ulteriormente la mia esposizione su Twitter ma, se toccasse la barriera a 48,80$, avrei un bel loss sul groppone..

Purtroppo la barriera oggi la toccherà "quasi" sicuramente! :mad:
Sono anch'io rimasto dentro, acquistando il IT0005402455 al posto del CH0498263497 (venduto in buon gain); ma fossi rimasto fermo era uguale . . . .
A sto punto perso per perso ci rimango dentro.
 

FNAIOS

E' vero ed hai ragione, però ormai sono mesi che é così.
E sono anni, molti anni che si dice che gli USA hanno corso troppo ed é in arrivo un megacrash.
L'unico megacrash fino ad oggi é stato quello dei miei reverse.

Sbagli completamente. Soprattutto nel confrontare la situazione attuale con quella in cui si parlava di megacrash (in cui il VIX fece i 9 e l'oro non navigava verso i 2000$ oncia).
L'unica cosa che hanno in comune le due situazioni è il bull market. Ragionare in termini di megacrash, poi, è sbagliato a prescindere, anche all'epoca in cui se ne parlava (aspetta e spera che poi si avvera).
Il VIX è un fatto matematico che si ferma a un mese, più in là si può anche andare con gli altri indici di volatilità, ma più ti inoltri e meno ci prendi (sempre perché il futuro remoto è più incerto di quello vicino).

Oggi tutto ci dice una cosa ben precisa, cioè che sul breve stanno tutti a chiappe strettissime: se le allargheranno e quando non è dato sapere.

Se poi hai in pancia certificati non protetti, che sono martingale, come li ho anche io, cioè non su indici, in bocca al lupo, perché inutile ripeterlo un mercato può riprendere e il singolo sottostante azzerare il certificato.

Il fatto che i nuovi massimi USA siano un bel tappo alla ripresa Europea (eccetto Germania) è palese. Uno si può anche attaccare all'idea che il mercato "sorprende sempre", e spero che lo faccia, ma allo stato attuale l'unica certezza è la volatilità.
 

orsoseduto

Forumer attivo
DE000HV40TT2 una specie di bonus su Intesa che mi ero dimenticato di avere purtroppo in portafoglio... mi ricordo era strano fin dall'inizio perché emesso a 85 e rimborsa a 85 se sopra barriera e sotto strike. Se sotto barriera invece dal kid sembrerebbe che paga la performance negativa ma calcolata su base 100. Nel qual caso, complice il solito bid only, quota circa 5 punti sotto la lineare.
Ero tentato di vendere e switchare su qualcosa con cedola, ma mi sembra che non ne valga la pena a sto punto.
 

enmontic

Forumer storico
Sbagli completamente. Soprattutto nel confrontare la situazione attuale con quella in cui si parlava di megacrash (in cui il VIX fece i 9 e l'oro non navigava verso i 2000$ oncia).
L'unica cosa che hanno in comune le due situazioni è il bull market. Ragionare in termini di megacrash, poi, è sbagliato a prescindere, anche all'epoca in cui se ne parlava (aspetta e spera che poi si avvera).
Il VIX è un fatto matematico che si ferma a un mese, più in là si può anche andare con gli altri indici di volatilità, ma più ti inoltri e meno ci prendi (sempre perché il futuro remoto è più incerto di quello vicino).

Oggi tutto ci dice una cosa ben precisa, cioè che sul breve stanno tutti a chiappe strettissime: se le allargheranno e quando non è dato sapere.

Se poi hai in pancia certificati non protetti, che sono martingale, come li ho anche io, cioè non su indici, in bocca al lupo, perché inutile ripeterlo un mercato può riprendere e il singolo sottostante azzerare il certificato.

Ma guarda che io ti ho dato ragione. E' evidente che stanno comprando sia i titoli, che le assicurazioni sui titoli. E' una situazione che rende difficilissimo prevedere l'andamento futuro, ma ciò che é avvenuto negli ultimi mesi, pur con VIX altissimi, é davanti agli occhi di tutti.
Su cosa siano i certificati e i rischi connessi direi che abbiamo tutti le idee ben chiare, e chi aveva Wirecard come sottostante ancora di più, ma anche in questo caso non si può negare che, almeno finora, si tratti di casi rarissimi.
 

NoWay

It's time to play the game
DE000HV40TT2 una specie di bonus su Intesa che mi ero dimenticato di avere purtroppo in portafoglio... mi ricordo era strano fin dall'inizio perché emesso a 85 e rimborsa a 85 se sopra barriera e sotto strike. Se sotto barriera invece dal kid sembrerebbe che paga la performance negativa ma calcolata su base 100. Nel qual caso, complice il solito bid only, quota circa 5 punti sotto la lineare.
Ero tentato di vendere e switchare su qualcosa con cedola, ma mi sembra che non ne valga la pena a sto punto.
Se il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale è inferiore alla Barriera, alla Data di Pagamento Finale riceverete un Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale e diviso per lo Strike

Valore Nominale EUR 100
 

giancarlo22

Forumer storico
assolutamente NO. Per cortesia non mettiamo in circolo informazioni palesemente errate.
La Fase 3 della sperimentazione di un vaccino serve appunto a fare un mass check sugli effetti collaterali.
Se un effetto che si manifesta è particolarmente grave o inspiegabile, la sperimentazione si sospende (come successo qui) e una commissione indipendente valuta il caso. Nel caso in cui la patologia prodotta sia grave e riconducibile al vaccino, TUTTO lo studio sul vaccino si prende e si butta via, anche fosse in percentuale 1 caso sui 60.000 che stanno usando in questa sperimentazione. Non esiste una percentuale accettabile di rischio di contrarre malattie gravi. La percentuale accettata è esattamente 0.

Ovviamente per malattie gravi riconducibili al vaccino in test non si parla di un mal di testa o una febbriciattola.
Ma di effetti collaterali gravi (tipo malattie debilitanti o danno permanenti a organi).
Per questo alcuni farmaci e vaccini alla fine non arrivano all'approvazione, oppure devono tornare indietro allo sviluppo cambiando dosaggi e rifare tutto l'iter di approvazione ripartendo da zero.

A me risulta invece che nel mondo ci sono e ci sono sempre stati casi di malattie gravi riconducibili a tutti i vaccini in uso corrente.
Ad esempio un caso famoso del passato fu il vaccino SALT contro la poliomielite che fu poi sostituito, ma dopo alcuni anni, dal vaccino SABIN che peraltro ha tuttora dei casi di malattie indotte dal vaccino stesso. Il rischio basso ma comunque non zero E' uno degli argomenti più convincenti cavalcati dai movimenti No VAX.
 

BRUNO66

Forumer storico
Purtroppo la barriera oggi la toccherà "quasi" sicuramente! :mad:
Sono anch'io rimasto dentro, acquistando il IT0005402455 al posto del CH0498263497 (venduto in buon gain); ma fossi rimasto fermo era uguale . . . .
A sto punto perso per perso ci rimango dentro.

Potrebbe aver senso a sto punto acquistare un po' di azioni (copertura della copertura), ma non sono molto convinto . . . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto