Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
anch'io ho notato che i prezzi di riferimento (chiusura) di diversi certificati spesso sono 'strani'. Ritengo che i MM li possano manovrare a loro piacimento senza confronto col mercato e obbediscano alla valorizzazione serale che fa più comodo all'emittente (in su o in giù). Nella giornata di mercato poi ,se riescono a scambiare, si normalizzano in genere
A volte basta un retail che si metta in ask ad un prezzo molto alto (con MM in bid only)
 

NoWay

It's time to play the game
A me non sembra possibile che dopo anni tu continui a voler operare solo in una direzione invece....:p....che poi...più alti sono gli short e più sono alti i rischi di short squeeze che producono i rally come quello sul Nasdaq degli ultimi giorni.

Per me non è accettabile che muovano un titolo (su e giù) in questo modo. Se non mettono dei paletti alle leve, altro che fanta-finanza. E poi mi ripeto... il risparmio sarebbe costituzionalmente tutelato...
 

NoWay

It's time to play the game
Rallenta la crescita della produzione industriale della zona euro ad agosto. Stando ai dati forniti dall'Eurostat, il dato ha mostrato una crescita dello 0,7% dal precedente +5% (dato rivisto da +4,1%). Il mercato si attendeva un rialzo dello 0,8%. Su base annua la flessione è stata del 7,2% rispetto al precedente -7,1% (dato rivisto da -7,7%) e del -7% del consensus Bloomberg.
 

leon3037

Forumer storico
anch'io ho notato che i prezzi di riferimento (chiusura) di diversi certificati spesso sono 'strani'. Ritengo che i MM li possano manovrare a loro piacimento senza confronto col mercato e obbediscano alla valorizzazione serale che fa più comodo all'emittente (in su o in giù). Nella giornata di mercato poi ,se riescono a scambiare, si normalizzano in genere

i prezzi di riferimento li calcola Borsa Italiana non l'emittente
 

leon3037

Forumer storico
Per me non è accettabile che muovano un titolo (su e giù) in questo modo. Se non mettono dei paletti alle leve, altro che fanta-finanza. E poi mi ripeto... il risparmio sarebbe costituzionalmente tutelato...

il mondo finanziario va avanti da anni cosi e da anni investi in questo mondo con profitto immagino ( altrimenti saresti masochista). Ergo che al di la della questione di principio riesci a trarre profitto anche dalle ricoperture di chi va short
 

Joe Silver

Forumer storico
Rinforzato DE000VP6AK90 a 102 che ha possibile rimborso prossimamente a 103,12 (per chi crede che Google tenga ancora per una settimana sul valore attuale)
 

NoWay

It's time to play the game
il mondo finanziario va avanti da anni cosi e da anni investi in questo mondo con profitto immagino ( altrimenti saresti masochista). Ergo che al di la della questione di principio riesci a trarre profitto anche dalle ricoperture di chi va short

Mi sa che parliamo di 2 cose diverse. Investimento e trading per me non sono sinonimi. Questo ormai è diventato un mondo per il trading (sempre più spinto, sempre più selvaggio). Io ho preso pochissime posizioni da cassetto negli ultimi 6-7 mesi. Sinceramente delle ricoperture di chi va short neanche me ne accorgo. Mi limito a constatare che, con tassi negativi e bond a rendimenti infimi, un piccolo investitore che voglia mettere i suoi risparmi sull'azionario è costantemente sacrificato sull'altare delle leve e invece in Italia (nel resto del mondo non saprei) il risparmio dovrebbe essere protetto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto