Certificati di investimento - Cap. 3 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Forse finalmente qualcuno (la giornalista) gli ha fatto le domande giuste e non si è accontentata delle solite risposte vaghe.

Ma io mi chiedo: Trump non si propone come il paladino del Law & Order? Perchè non impone le mascherine e le altre regole con più fermezza? Lui, Bolsonaro, Johnson (e mettiamoci dentro anche Salvini) se fossero veramente di destra dovrebbero "fregarsene" di ridurre le libertà individuali per il bene della Patria. Patria e Famiglia in questo momento come le difendi se non con mascherine e distanziamento sociale? Mi sarei aspettato che ad essere più libertini e meno inclini alle regole fossero gli ambienti di sinistra.
Forse questi personaggi più che di destra sono solo populisti?

In effetti è la grande contraddizione dei populisti. La destra accusa la sinistra di essere autoritaria e si propone come improbabile paladina della libertà.
 

giancarlo22

Forumer storico
In effetti è la grande contraddizione dei populisti. La destra accusa la sinistra di essere autoritaria e si propone come improbabile paladina della libertà.

In questa situazione sanitaria non vedo importanti differenze tra politica di destra o di sinistra, ma solo strumentalizzazioni da una parte e dall'altra.
Il Governo attuale ha dimostrato di saper svolgere bene la 'fase difensiva' sanitaria, ma non sa fare la 'fase offensiva' sull'economia perché bloccato da due diverse politiche non conciliabili su molti punti. Sta aumentando il debito a dismisura puntando tutto sugli aiuti europei, cosa che non sembra più così sicura come qualche mese fa...
 

Renatorino

Be the change you want to see
considerando lo stacco cedola avrà valore intorno agli 80. La cedola da 10 euro su base 80 corrisponde ad un 12.5% trimestrale (50%annuo) + rimborso (+25%) se callasse entro gennaio 2022
se lo compri a 80 e ipotizzi call a gennaio, prenderesti una cedola. Rendimento circa 35% in 3 mesi (circa 140% annualizzato)
 

skolem

Listino e panino
In questa situazione sanitaria non vedo importanti differenze tra politica di destra o di sinistra, ma solo strumentalizzazioni da una parte e dall'altra.
Il Governo attuale ha dimostrato di saper svolgere bene la 'fase difensiva' sanitaria, ma non sa fare la 'fase offensiva' sull'economia perché bloccato da due diverse politiche non conciliabili su molti punti. Sta aumentando il debito a dismisura puntando tutto sugli aiuti europei, cosa che non sembra più così sicura come qualche mese fa...
Non volevo fare strumentalizzazioni. Però è sotto gli occhi di tutti che l'atteggiamento "negazionista" rispetto al virus è molto più preponderante negli ambienti di destra. Dicevo solo che mi sembra una contraddizione con gli ideali "law&order" che tradizionalmente seguono/seguivano.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Previsione molto ottimistica...
ho già scritto che sono eccessivamente esposto su questo certificato e quindi nel breve periodo non posso che cercare di ridurre l esposizione.
al momento i rischi sono nel corto periodo, con il preannunciato blocco sotto le feste natalizie che ha ripercussioni pesanti sul settore. Dovremmo però arrivare alla prossima rilevazione (fine gennaio) con un piano vaccinale (per l'occidente) già avviato e quindi con una view positiva per la ripresa del settore
 

gianni76

Forumer storico
LA prima cedola di DE000HV4FDN3, dopo alcuni mal di pancia, arriverà a breve….
Per il futuro tutto da vedere, a cominciare da quanto si abbasserà il certificato (subito ovviamente -10 punti)

Da ieri sono ripartito con il MIniLong sul NAsdaq, rimango a zero (dopo aver venduto) con il MiniSH su Ftse.MIB
ma ha staccato la cedola il DE000HV4FDN3 oppure chi compra oggi ha ancora diritto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto