Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Possibile che stia subendo il down dopo la terapia a base di steroidi. Biden in vantaggio (ieri) di 17 punti, ma Donald può ancora giocatre qualche brutto scherzetto o lo sta già giocando.
Forse finalmente qualcuno (la giornalista) gli ha fatto le domande giuste e non si è accontentata delle solite risposte vaghe.

Ma io mi chiedo: Trump non si propone come il paladino del Law & Order? Perchè non impone le mascherine e le altre regole con più fermezza? Lui, Bolsonaro, Johnson (e mettiamoci dentro anche Salvini) se fossero veramente di destra dovrebbero "fregarsene" di ridurre le libertà individuali per il bene della Patria. Patria e Famiglia in questo momento come le difendi se non con mascherine e distanziamento sociale? Mi sarei aspettato che ad essere più libertini e meno inclini alle regole fossero gli ambienti di sinistra.
Forse questi personaggi più che di destra sono solo populisti?
 

NoWay

It's time to play the game
Forse finalmente qualcuno (la giornalista) gli ha fatto le domande giuste e non si è accontentata delle solite risposte vaghe.

Ma io mi chiedo: Trump non si propone come il paladino del Law & Order? Perchè non impone le mascherine e le altre regole con più fermezza? Lui, Bolsonaro, Johnson (e mettiamoci dentro anche Salvini) se fossero veramente di destra dovrebbero "fregarsene" di ridurre le libertà individuali per il bene della Patria. Patria e Famiglia in questo momento come le difendi se non con mascherine e distanziamento sociale? Mi sarei aspettato che ad essere più libertini e meno inclini alle regole fossero gli ambienti di sinistra.
Forse questi personaggi più che di destra sono solo populisti?

Se ora imponesse le mascherine, dovrebbe ammettere di aver fallito nel gestire la situazione...
 

giancarlo22

Forumer storico
LA prima cedola di DE000HV4FDN3, dopo alcuni mal di pancia, arriverà a breve….
Per il futuro tutto da vedere, a cominciare da quanto si abbasserà il certificato (subito ovviamente -10 punti)

Da ieri sono ripartito con il MIniLong sul NAsdaq, rimango a zero (dopo aver venduto) con il MiniSH su Ftse.MIB
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
LA prima cedola di DE000HV4FDN3, dopo alcuni mal di pancia, arriverà a breve….
Per il futuro tutto da vedere, a cominciare da quanto si abbasserà il certificato (subito ovviamente -10 punti)

Da ieri sono ripartito con il MIniLong sul NAsdaq, rimango a zero (dopo aver venduto) con il MiniSH su Ftse.MIB
con le cedole (non a memoria) il DE000HV4FDN3 arriva ad avere oltre il 70% di rendimento annualizzato. La sorvegliata speciale al momento è Easyjet, è quella con meno "sponsor" statali e che con l imminente seconda ondata europea di covid è più in difficoltà. Air France e Lufthansa sono percentualmente meno colpite perché scontano la perdita delle tratte intercontinentali
 

fabriziof

Forumer storico
con le cedole (non a memoria) il DE000HV4FDN3 arriva ad avere oltre il 70% di rendimento annualizzato. La sorvegliata speciale al momento è Easyjet, è quella con meno "sponsor" statali e che con l imminente seconda ondata europea di covid è più in difficoltà. Air France e Lufthansa sono percentualmente meno colpite perché scontano la perdita delle tratte intercontinentali
Come lo calcoli il 70 annualizzato?
 

Siloso

Forumer storico
SELL DE000HV47CZ0
SELL JE00BLS3NW07

Inizio con queste due vendite.
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di vendere circa il 25-30% del portafoglio.
Alleggerisco non perchè ho una view negativa di lungo periodo, ma perchè soprattutto nel breve periodo prevede nuove discese, quindi è bene portare qualcosa a casa (oppure limitare i danni per alcuni certificati) e tenere liquidità pronta

Continuo con
SELL IT0006744814
SELL CH0516983589
+ (OT bond)
SELL Novo Banco 2035
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto