Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
in pratica una scommessa ... la nostra , in una scommessa ... quella dell'emittente . E che Betfair ci fa na pippa . Ma per carità

non ti seguo. L'emittente quota perchè fa il suo lavoro, poi se il prodotto non piace non vende. Noi che scommessa facciamo...stiamo qui a disquisire sul perchè si quotano anche proposte che non hanno tutto questo appeal . Di scommesse sui certificati non ho mai parlato e mai mi piacerà farlo ( tranne in alcune situazioni limite )
 

CarloConti

Forumer storico
Ma poi , detto da uno ignorante in materia , come me . Si parla tanto di correlazione e che mettiamo allora a fare in paragone la storia di Netflix e quella di Eni .... boh
il discorso di Leon è chiaro, e dipende dalla visione che qualche investitore potrà avere tra qualche tempo se ENI (ma varrebbe per qualsiasi sottostante) scendesse a 4,8. Se uno immagina un recupero di ENI della barriera, il certificato sarebbe il prodotto ideale per moltiplicare i potenziali guadagni e quindi potrebbe trovare quel mercato che adesso sembra non avere. Contrariamente se uno rimane "non positivo" e vuole andare cauto rimarrebbe sul certificato con barriera a 4.
L'interesse per il certificato (e quindi il guadagno per l'emittente perchè lo vende e non perchè sale il prezzo) lo fa il mercato del momento (che tra 1/2 anni potrebbe essere molto diverso da oggi) e la visione di alcuni investitori che potrebbero proprio cercare certificati sotto barriera con grossi potenziali di guadagno in caso di recupero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto