Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Scusa Leon, ma se tra un anno Eni scendesse a 5 euro, chissà quanti altri cert con sottostante Eni diventerebbero assai più interessanti di questo. In quel momento, ne avremo a decine ben più interessanti, no?

e chi può dirlo, tanti altri su ENI sono in basket , quindi potrebbero peggiorare più di quanto fatto da ENI e anche nel confronto con single stock, potrebbero diventare meno attraenti per via della scadenza o proprio del posizionamento della barriera. Mi spiego meglio:

Oggi abbiamo un Cash Collect su ENI con barriera a 4 euro che paga il 5% annuo e quota 98 euro e questo nuovo che ha barriera a 5,50 che paga il 5% annuo e quota 98 euro. ENI fra un anno scende a 4,8 euro, nel primo caso sei ancora sopra barriera mentre nel secondo sei sotto: il primo scenderà di meno del secondo e quindi a parità di cedola il secondo renderà di più in caso di recupero della barriera.
 

giancarlo22

Forumer storico
No, non ho capito. Tra 1 anno sarà lo stesso di adesso. In un confronto con altri certificati risulterà perdente...

Il mercato farà selezione dei prodotti e delle linee di mercato della Banca. Direi che Intesa punta essenzialmente al Risparmio Gestito, le altre linee le mantiene per onor di firma..... Come già detto io chiesi una riduzione delle commissioni (parlo del 2014) che mi accordarono in misura minima, dopodiché passai su Binck…...
 

Joe Silver

Forumer storico
Oggi sembra che gli Ammerikani ci abbiano preso per mano...:)

Unico dei miei titoli usa in (leggero) rosso Twitter, forse perché ha fatto arrabbiare Donaldo l'Appestato
 

leon3037

Forumer storico
Aggiungo per chiarire ulteriormente la mia posizione verso certificati che nascono poco attraenti e che poi possono diventarlo.

IT0005402372 Premio annuo 3,79% fisso. Barriera 50%, sottostante Netflix. Quanti all'emissione lo avrebbero comprato ritenendolo sin da subito interessante? Credo pochi. Poi come da grafico con volumi, Netflix crolla, il certificato scende di più, poi Netflix risale, il certificato risale ma di meno, incrementando notevolmente quel 3,79% della cedola. Non so a chi, ma a qualcuno è piaciuto se si osservano le barre dei volumi. Poi mi si dirà che su Netflix singolo sottostante nel frattempo c'era il certificato di Pippo che scambiava il triplo, sicuramente, ma intanto l'emittente di questo qua sopra ha ottenuto il suo ritorno e chi lo ha comprato pure.
 

Allegati

  • ntflx.jpg
    ntflx.jpg
    56,8 KB · Visite: 62

giancarlo22

Forumer storico
Comunque nel mio portafoglio attuale ci sono zero certificati Intesa, Mediobanca, Exane e Natixis contro molti Leonteq, Vontobel, Ubs, CS (viva la Svizzera) BNP, GS, Citi e Unicredit. Qualche ragione ci sarà...

Confermo in pieno…. tra l'altro Leonteq, come penso sappiate, ha aperto una filiale in Italia con a capo Mr. Occhetto (non quello del PdS, ma quello dei webinar)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto