Certificati di investimento - Cap. 3 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
MASSIMA ATTENZIONE

buongiorno a tutti,
volevo segnalare un caso da verificare con voi perche se fosse cosi è molto grave.
A marzo 2020 ho acquistato il cert XS1996451966.
sia da cedlab, sia dal sito BNP risultavano barriere 37,5% rispettivamente ENI 5.1983 e ENEL 2.5238
Oggi mi sono accorto che le barriere sono cambiate e sono al 40% cioè ENI 5.5448 e ENEL 2.692
Hanno cambiato tutto, brochure - final terms -notice to strike

qualcuno di voi lo ha in ptf o lo ha avuto? qualcuno ha un vecchio prospetto o sa come reperirlo (con barriera 37,5%)? vi è gia successo su altri cert?
Grazie
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
MASSIMA ATTENZIONE

buongiorno a tutti,
volevo segnalare un caso da verificare con voi perche se fosse cosi è molto grave.
A marzo 2020 ho acquistato il cert XS1996451966.
sia da cedlab, sia dal sito BNP risultavano barriere 37,5% rispettivamente ENI 5.1983 e ENEL 2.5238
Oggi mi sono accorto che le barriere sono cambiate e sono al 40% cioè ENI 5.5448 e ENEL 2.692
Hanno cambiato tutto, brochure - final terms -notice to strike

qualcuno di voi lo ha in ptf o lo ha avuto? qualcuno ha un vecchio prospetto o sa come reperirlo (con barriera 37,5%)? vi è gia successo su altri cert?
Grazie
Kid è sbagliato (e ci cascò pure C&D).
I Final Terms han sempre detto 40% (almeno così ricordo), e 40% è.
In fondo alla pagina di BNP la barriera segnata è quella giusta.

Edit.
Visto ora che hanno emesso anche la nota di strike, ma allora ci voleva tanto a sistemare anche il Kid?
 

Guni

Keep calm and trade on
MM di nuovo assente sul CH0535742511 (e di conseguenza non tradabile...): sinceramente non ne vedo il motivo e mi spiace che si comporti così, perchè li ritenevo tra i migliori: evidentemente devo ricredermi...
 

El Trinche

Forumer storico
MASSIMA ATTENZIONE

buongiorno a tutti,
volevo segnalare un caso da verificare con voi perche se fosse cosi è molto grave.
A marzo 2020 ho acquistato il cert XS1996451966.
sia da cedlab, sia dal sito BNP risultavano barriere 37,5% rispettivamente ENI 5.1983 e ENEL 2.5238
Oggi mi sono accorto che le barriere sono cambiate e sono al 40% cioè ENI 5.5448 e ENEL 2.692
Hanno cambiato tutto, brochure - final terms -notice to strike

qualcuno di voi lo ha in ptf o lo ha avuto? qualcuno ha un vecchio prospetto o sa come reperirlo (con barriera 37,5%)? vi è gia successo su altri cert?
Grazie

Ciao

ho in portafoglio il certificato e l'anomalia tra kid e final terms c'è sempre stata.
ho pure scritto ad aprile 2020 a BNP per chiedere conferma.

Nei final terms è sempre stato riportato barriera al 40%.
 

FNAIOS

........ quindi pariamoci il c......

Pararsi il culo significa guadagnare meno e per la stragrande maggioranza di noi retail è impossibile (pararsi il culo, unica alternativa i cert a capitale protetto in cui comunque ti viene trasferito il rischio emittente), anche coi soli BTP.
Altrimenti qui, come in altri luoghi, non si starebbe a discutere del perché quel mercato crolli o meno, perché non sia "fair", ma di come costruire noi stessi strategie e correzioni che consentano di limitare il profit/loss (almeno il loss) ad un valore e un orizzonte di tempo ben prefissati in modo da non doversi proprio porre certe domande.

Per rendersi conto di cosa significhi basta dare un'occhiata ai thread di chi fa trading in opzioni.

Esistono brokers (non ne conosco di italiani) che mettono a disposizione gli strumenti giusti per il retail che vuole cimentarsi in qualcosa di più serio del compro vendo compro vendo, ma anche quello che era considerato il migliore (ci ho fatto un giro in passato) e che metteva a disposizione strumenti che "qui" ce li sognamo (come strategie in opzioni già fatte e da combinare, qualsiasi opzione su qualsiasi ETP, ecc.), pur avendo un buon tool per la costruzione del p/l a scadenza di un qualsiasi pt, quel tool aveva una grossa pecca perché lo stesso broker non era continuamente stimolato dal retail (come al solito più che altro scommettitori alla febbre da cavallo) a migliorarlo.

E cmq come dicevo un accesso al mercato serio non te lo fai con la sola flat, nemmeno col suddetto broker.
 

Cleto64

Forumer attivo
MM di nuovo assente sul CH0535742511 (e di conseguenza non tradabile...): sinceramente non ne vedo il motivo e mi spiace che si comporti così, perchè li ritenevo tra i migliori: evidentemente devo ricredermi...

si riconoscono da due miglia chi vuol fare i volpini . Tutte chiacchiere e distintivo .
 

innocentiproject

Forumer attivo
Kid è sbagliato (e ci cascò pure C&D).
I Final Terms han sempre detto 40% (almeno così ricordo), e 40% è.
In fondo alla pagina di BNP la barriera segnata è quella giusta.

Edit.
Visto ora che hanno emesso anche la nota di strike, ma allora ci voleva tanto a sistemare anche il Kid?
Ciao

ho in portafoglio il certificato e l'anomalia tra kid e final terms c'è sempre stata.
ho pure scritto ad aprile 2020 a BNP per chiedere conferma.

Nei final terms è sempre stato riportato barriera al 40%.
ok, mi sono fidato troppo di cedlab...in quel momento seguivo davvero troppi certificates e aver preso questo piccolissimo granchietto è un dazio non oneroso rispetto alle performances.
Avessi fatto piu attenzione sicuramente avrei preso il gemello con barriera 40% ma strike piu basso quindi leggermente piu protettivo.
Grazie x il chiarimento e per l'ottima memoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto