Certificati di investimento - Cap. 3 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
"Finche' la pandemia non sara' sotto controllo purtroppo non possiamo pensare a una ripresa sostenibile" e "non credo che le politiche economiche e fiscali possano fare moltissimo, qualcosa e' stato, fatto, ma un conto e' limitare e un altro conto e' evitare il danno. Non credo che oggi le politiche possano compensare la gravita' delle restrizioni che si stanno protraendo". Lo ha detto Carmen Reinhart, capo economista della Banca Mondiale, intervenendo in collegamento a "classcnbc20anni Numeri 1". Secondo Reinhart, "il panorama post-covid sara'' molto diverso, anche se verosimilmente la Cina continuera' a registrare una traiettoria verso l'alto ma questo non sara' vero per gli altri mercati emergenti". "Ritengo, ad esempio", ha proseguito, "che l'Europa, che e' stato colpita dalla crisi del 2008-9 anche questa volta e' stata colpita in maniera pesante e quindi vedo una traiettoria verso l''alto per la Cina ma non per gli altri paesi emergenti e nemmeno per le economie avanzate".


Qualcosa è stato fatto. Boh... forse che sia il caso di fare di più? A parte che nello specifico la Banca Mondiale cos'ha fatto?
 

Cleto64

Forumer attivo
Solo perché hanno lo stesso emittente e scadenza (e stanno uno sotto l'altro nel mio elenco). La settimana scorsa LT15 lo vendevano sopra 106 e l'altro più o meno al prezzo attuale. Mi sfuggono le ragioni di tanta differenza dopo pochi giorni ed in assenza di grosse variazioni del sottostante.

io il DE000VP6LTY9 non lo comprerei mai . al di là che costa "troppo" rispetto all'asset sottostante . O per lo meno per il mio grado di rischio lo accetterei solo in regalo per Natale
 

Cleto64

Forumer attivo
Seguo con interesse ..... mi sembra buono il rapporto rischio rendimento CH0550407354

1603792666565.png
 

Guni

Keep calm and trade on
Solo perché hanno lo stesso emittente e scadenza (e stanno uno sotto l'altro nel mio elenco). La settimana scorsa LT15 lo vendevano sopra 106 e l'altro più o meno al prezzo attuale. Mi sfuggono le ragioni di tanta differenza dopo pochi giorni ed in assenza di grosse variazioni del sottostante.

Secondo me il prezzo maggiore dell'LTY9 (che dovrebbe quotare meno dell'altro, vista la volatilità dei sottostanti a suo sfavore), può essere dovuta alla cedola ben più corposa nel suo caso che non in quello del LT15
 

Joe Silver

Forumer storico
Secondo me il prezzo maggiore dell'LTY9 (che dovrebbe quotare meno dell'altro, vista la volatilità dei sottostanti a suo sfavore), può essere dovuta alla cedola ben più corposa nel suo caso che non in quello del LT15

Al prossimo stacco cedola (fine Gennaio) LT15 ai valori attuali rimborserebbe e l'altro no. Data l'alta cedola del LTY9 può darsi che questo venga considerato nel prezzo. Mah... :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto