Certificati di investimento - Cap. 3 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
una domanda mi sorge spontanea , ma se non mi rispondi comprendo . Quando fate queste operazioni da +1.60% in un mese ci mettete una barcata di soldi oppure vi accontentate delle
160 euro su 10K (per esempio) ?

Dico la mia (visto che la domanda era al plurale): se fosse un 1.6% sicuro in un mese io mi "accontenterei" (vista anche la profondità della barriera e quindi la copertura sul rischio) e ci metterei la firma (ma lo stesso farebbe chi trada le opzioni alla base del cert, che quindi verrebbe venduto sopra 1022 :-D ); quindi direi che, se la interpreto bene, la tua domanda parte da un presupposto sbagliato (che vada sicuramente in autocall)

Per rispondere comunque alla tua domanda, io non farei l'operazione per un 1.6% (possibile) in un mese (e mezzo, perchè i soldi non vengono liquidati subito quando va in autocall)
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
io il DE000VP6LTY9 non lo comprerei mai . al di là che costa "troppo" rispetto all'asset sottostante . O per lo meno per il mio grado di rischio lo accetterei solo in regalo per Natale

Veramente non mi sembra di aver detto di volerlo comprare, ma per il prossimo Natale vedrò magari di accontentarti, sempre che tu ti comporti bene ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
-1% anche oggi.. e non puo' essere che così, certo la mattina fa la prova di rimbalzo per acciuffare qualche spicciolo di retail poi dietrofront in attesa dell'apertura USA. E' ormai un mese che non acquisto, purtroppo mi viene voglia di liberarmi di qualche certificato così mi faccio qualche minus è che se non cambiala situazione di minus non dovrò sforzarmi poi molto per farle. Saldo attuale del portafoglio-8 K€

Situazione tornata difficile: o si esce o si sta in trincea…..
 

giancarlo22

Forumer storico
"Finche' la pandemia non sara' sotto controllo purtroppo non possiamo pensare a una ripresa sostenibile" e "non credo che le politiche economiche e fiscali possano fare moltissimo, qualcosa e' stato, fatto, ma un conto e' limitare e un altro conto e' evitare il danno. Non credo che oggi le politiche possano compensare la gravita' delle restrizioni che si stanno protraendo". Lo ha detto Carmen Reinhart, capo economista della Banca Mondiale, intervenendo in collegamento a "classcnbc20anni Numeri 1". Secondo Reinhart, "il panorama post-covid sara'' molto diverso, anche se verosimilmente la Cina continuera' a registrare una traiettoria verso l'alto ma questo non sara' vero per gli altri mercati emergenti". "Ritengo, ad esempio", ha proseguito, "che l'Europa, che e' stato colpita dalla crisi del 2008-9 anche questa volta e' stata colpita in maniera pesante e quindi vedo una traiettoria verso l''alto per la Cina ma non per gli altri paesi emergenti e nemmeno per le economie avanzate".


Qualcosa è stato fatto. Boh... forse che sia il caso di fare di più? A parte che nello specifico la Banca Mondiale cos'ha fatto?


A mio avviso occorrerebbe una accelerazione sul vaccino, prendendo anche qualche rischio su una sperimentazione incompleta.
Dopotutto la tecnologia utilizzata è molto simile ad altri prodotti già esistenti da anni.
 

NoWay

It's time to play the game
una domanda mi sorge spontanea , ma se non mi rispondi comprendo . Quando fate queste operazioni da +1.60% in un mese ci mettete una barcata di soldi oppure vi accontentate delle
160 euro su 10K (per esempio) ?
Non mi riferisco al certificato in questione e faccio un discorso generale. A me un 1,6% in un mese andrebbe più che bene. Il problema è che per fare operazioni così devo avere un ragionevole margine sul livello di rimborso e, ora come ora, tutto mi sembra molto incerto ed insicuro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto