Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Se ho imparato qualcosa da marzo, ho preferito accettare una perdita del 5/10% che ritrovarmi un'altra volta a dover recuperare un 40%.
Magari rientro più in basso;)

Beh, questo poi dipende dalle situazioni personali ovviamente.

Di certo non ho comprato e non comprerò mai certificati "da tenere" a "1000" (prezzo pieno) in questo periodo di volatilità così elevata, c'è da esse pazzi.
 

Leoale1820

Nuovo forumer
Sanitariamente non capisco cosa aspettano a chiudere le scuole e limitare quasi a zero l'utilizzo dei mezzi pubblici. Ma davvero in una situazione che sta diventando tragica, l'unica cosa che sembra non doversi fermare è la scuola? Orari contingentati per il commercio con chiusura anticipata anche dei negozi casomai con turni mattina/pomeriggio. Passiamoci questo inverno belli al coperto e aspettiamo l'alba. Il vaccino e la cura arriveranno e le cose cambieranno.
Come si fa a non capire che il problema sono i trasporti pubblici? A mio parere anche l'ultimo dpcm è veramente inutile.
 

Leoale1820

Nuovo forumer
Di certo non ho comprato e non comprerò mai certificati "da tenere" a "1000" (prezzo pieno) in questo periodo di volatilità così elevata, c'è da esse pazzi.
Io dopo Marzo mi sono spostato quasi esclusivamente sugli indici, ne risente il rendimento però vista l'incertezza mi sembrava la cosa migliore.
 

NoWay

It's time to play the game
Sanitariamente non capisco cosa aspettano a chiudere le scuole e limitare quasi a zero l'utilizzo dei mezzi pubblici. Ma davvero in una situazione che sta diventando tragica, l'unica cosa che sembra non doversi fermare è la scuola? Orari contingentati per il commercio con chiusura anticipata anche dei negozi casomai con turni mattina/pomeriggio. Passiamoci questo inverno belli al coperto e aspettiamo l'alba. Il vaccino e la cura arriveranno e le cose cambieranno.

Ho i tuoi stessi dubbi sulla scuola. Sono d'accordo con il virologo Palù quando sostiene che l'esplosione dei casi dipende dalla riapertura di settembre...
 

FNAIOS

Come si fa a non capire che il problema sono i trasporti pubblici? A mio parere anche l'ultimo dpcm è veramente inutile.

Il problema è uno solo (certo, i trasporti pubblici sono sempre stati un problema), cioè che nessuno vuole ammettere che la situazione ormai è fuori controllo fino all'arrivo di un vaccino (forse milioni di asintomatici, sintomatici poco, immuni, che vanno in giro per il mondo più o meno in buona fede).

La soluzione è soltanto riaprire tutto e dire alla gente fate come vi pare noi più di tot posti letto non abbiamo (incluse tende da campo) se vi ammalate rischiate di morire in casa col medico di famiglia o senza come negli anni '20 (spagnola) e 60' (asiatica), ovviamente con un maggior numero di morti, ma dovuto alla globalizzazione che prima non c'era.

Blocchi (lockdown(s)), micro blocchi, semi blocchi, stanno diventando accanimento terapeutico.
 

gianni76

Forumer storico
Sanitariamente non capisco cosa aspettano a chiudere le scuole e limitare quasi a zero l'utilizzo dei mezzi pubblici. Ma davvero in una situazione che sta diventando tragica, l'unica cosa che sembra non doversi fermare è la scuola? Orari contingentati per il commercio con chiusura anticipata anche dei negozi casomai con turni mattina/pomeriggio. Passiamoci questo inverno belli al coperto e aspettiamo l'alba. Il vaccino e la cura arriveranno e le cose cambieranno.
Al solito è tutta una questione ideologica. Ma non vi ricordate quanti soldi hanno buttato in banchi (francamente inutili, notare che gli altri paesi non hanno fatto nulla di simile), poi la lotta della Azzolina su tutte le televisioni a dire che la scuola era fondamentale e che avrebbe chiusa per ultima e a litigare con tutti (De Luca in primis che invece aveva capito davvero la gravità della situazione). A me sembra sempre il solito teatrino italiano dove ognuno difende il suo piccolo orticello, a costo di dimenticarsi di guardare al grande quadro generale, ai morti, ai rischi, a tutto.
Alla fine i nodi però vengono sempre al pettine, e si capisce chi era miope...
Se ci fosse un presidente del consiglio lungimirante avrebbe già sospeso/ridotto al massimo l'uso dei mezzi pubblici visto che sono almeno 3 settimane che tutti gli dicono che quello è il problema....
 

Guni

Keep calm and trade on
Ho i tuoi stessi dubbi sulla scuola. Sono d'accordo con il virologo Palù quando sostiene che l'esplosione dei casi dipende dalla riapertura di settembre...

Le scuole sono già fattivamente chiuse (università quasi al 100% e superiori al 75%); sicuramente l'esplosione dei contagi dipende dalla riapertura delle scuole, ma non dalle scuole, bensì dai trasporti intasati dai ragazzi che vi si recano; ci voleva un genio a prevedere questo e fare accordi con le (innumerevoli) aziende di trasporto per viaggi di piacere (ovviamente ferme) per la conversione a trasporto pubblico?

O forse sarebbe bastato avere un ministro che ogni tanto avesse usato i mezzi pubblici invece delle auto blu?
 

NoWay

It's time to play the game
Le scuole sono già fattivamente chiuse (università quasi al 100% e superiori al 75%); sicuramente l'esplosione dei contagi dipende dalla riapertura delle scuole, ma non dalle scuole, bensì dai trasporti intasati dai ragazzi che vi si recano; ci voleva un genio a prevedere questo e fare accordi con le (innumerevoli) aziende di trasporto per viaggi di piacere (ovviamente ferme) per la conversione a trasporto pubblico?

O forse sarebbe bastato avere un ministro che ogni tanto avesse usato i mezzi pubblici invece delle auto blu?

Verissimo, così come non si doveva pensare ai banchi con le rotelle o a cavolate simili. Però ora la situazione è di nuovo incasinata. La mia ragazza insegna e mi dice che ci sono protocolli molto rigidi. Eppure il virus si sta infiltrando nonostante tutte le precauzioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto