Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
Secondo me a scuola, soprattutto per i bambini più piccoli (asilo e elementari) è quasi impossibile prendere misure che impediscano il contagio... Troppi contatti, le mascherine sono difficili da far portare, e i bambini tendono ad ammalarsi molto di influenze e cose simili... qualche speranza in più c'è con le medie, mentre il problema dei licei sono i trasporti e poi le aggregazioni fuori dall'orario di scuola secondo me.

Mi sembra comunque che il governo consideri la scuola come un risultato da esibire, quindi penso che questa volta sarà l'ultima cosa a chiudere come estrema ratio..
Per esperienza personale ti posso dire che alle elementari che frequentano i mie figli, la mascherina la tengono praticamente sempre, a parte quando sono seduti al banco.
Il bello dei bambini piccoli è che ascoltano molto più dei grandi, il problema sono spesso i genitori.
Nel loro plesso di 20 classi, per ora zero positivi.
Io per fare DAD a marzo mi sono fatto mettere in cassa integrazione forzata, non avendo nessuno a cui lasciarli, hanno 7 anni....
 

NoWay

It's time to play the game
Per esperienza personale ti posso dire che alle elementari che frequentano i mie figli, la mascherina la tengono praticamente sempre, a parte quando sono seduti al banco.
Il bello dei bambini piccoli è che ascoltano molto più dei grandi, il problema sono spesso i genitori.
Nel loro plesso di 20 classi, per ora zero positivi.
Io per fare DAD a marzo mi sono fatto mettere in cassa integrazione forzata, non avendo nessuno a cui lasciarli, hanno 7 anni....

Sì, quella che non capisco io è l'opposizione così forte per la DAD alle superiori...
 

Joe Silver

Forumer storico
Per esperienza personale ti posso dire che alle elementari che frequentano i mie figli, la mascherina la tengono praticamente sempre, a parte quando sono seduti al banco.
Il bello dei bambini piccoli è che ascoltano molto più dei grandi, il problema sono spesso i genitori.
Nel loro plesso di 20 classi, per ora zero positivi.
Io per fare DAD a marzo mi sono fatto mettere in cassa integrazione forzata, non avendo nessuno a cui lasciarli, hanno 7 anni....

Infatti i bambini hanno una intelligenza più viva e pronta degli adulti, solo hanno meno nozioni. Con l'età si diventa un po' più stupidi e se riesci a diventare molto stupido, ti puoi mettere in politica (dove però una buona dose di cialtroneria non guasta) :oops:
 

CarloConti

Forumer storico
Ho un bimbo a scuola e i protocolli sono molto più rigidi che fuori e soprattutto non si sgarra. Stessa cosa in uffici, bar, ristoranti, mezzi pubblici?
Qui i numeri giornalieri sulle scuole sono molto bassi, i più alti alle superiori. Non è perché sono quelli che usano i mezzi (i più piccoli hanno scuole di prossimità) e si vedono al pomeriggio in branchi ai giardini senza mascherina?
I pochi casi in asili e materne sono tutti portati all’interno dagli adulti, nessuno al momento con origine un bambino.
È che dovremmo imparare a essere più responsabili e non sentirci furbi se non seguiamo le regole.
Se lo facessimo tutti forse non saremmo obbligati a chiudere nulla, soprattutto le attività, e girerebbe tutto a giri più bassi ma girerebbe.
non è la scuola il problema, m tutto quello che ci gira intorno. Il genitore che scende per accompagnare, il caffè che si prende con gli amici, lo scuolabus, il genitori che scendono a riprendere i figli, acquistare cose per la scuola, ...... Insomma come è possibile che con le scuole chiuse la mattina le città sono deserte e con le scuole aperte è un blocco totale? Ci dovrà pur essere un motivo. Scuole e trasporti pubblici determinano gran parte delle occasioni di contagio. E ora in inverno gli incontri in luoghi chiusi, case private comprese.
 

Cleto64

Forumer attivo
un consiglio ..... sul CH0566283989 . Al momento tra l'incasso della maxi e la vendita ci sarebbe solo uno scarto in minus di ben 6 euro . Visto il disastroso cammino dei
sottostanti .... vendereste ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto