Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico

In Italia è strutturato malissimo il servizio dei medici di famiglia. Il servizio e la presenza che devono fornire non sono descritti in modo chiaro nel vincolo contrattuale. Personalmente (e ho verificato la stessa cosa con diversi conoscenti) moti medici di base si sono di fatto imboscati da mesi, non sono repereibili per telefono, non visitano nessuno e mandano le ricette farmacologiche per via telematica.
Questi disservizio è uno dei fattori determinanti per il congestionamento dei pronto soccorso.
 

gianni76

Forumer storico
Apprendo adesso dal TG2 che né l'algoritmo di calcolo delle zone colorate né i dati inseriti (pur provenienti dalle regioni) sono disponibili alle Regioni stesse per doveroso controllo e verifica, bensì sono custoditi unilateralmente dal Governo.
Non mi pare una metodologia corretta e a questo punto (con 3 regioni su 4 di centro destra in zona rossa e la Campania in zona gialla) si sente odore di criteri 'politici'
L'unica cosa che a me appare sbagliata sia perdere tempo in discussioni. Quando c'è un'emergenza si deve intervenire con azioni forti (anche rischiando di sbagliare o eccedere in prudenza). Per me a questo punto di crisi (circolazione virus fuori controllo, comunque si voglia guardare i numeri e disquisire) qualunque metodo per tenere la gente (=== il virus) fuori dalle strade va bene.
 

NoWay

It's time to play the game
"Il rischio di credito e' molto elevato e ci sara' un deterioramento della qualita' degli attivi delle banche". Lo ha affermato Andra Enria, presidente del Consiglio di Sorveglianza della Banca centrale europea, puntualizzando che "sarebbe sorprendente vedere qualcos'altro, dopo aver attraversato la piu' dura recessione mai registrata". "Non possiamo prevedere quando questo deterioramento apparira' nei bilanci bancari e quanto profondo sara' il problema. Dobbiamo prepararci all'impatto e fare del nostro meglio per guidare il sistema in questo periodo difficile", ha concluso Enria.


Sempre per la serie... so che ci sarà il problema e sto immobile...
 

gianni76

Forumer storico
In Italia è strutturato malissimo il servizio dei medici di famiglia. Il servizio e la presenza che devono fornire non sono descritti in modo chiaro nel vincolo contrattuale. Personalmente (e ho verificato la stessa cosa con diversi conoscenti) moti medici di base si sono di fatto imboscati da mesi, non sono repereibili per telefono, non visitano nessuno e mandano le ricette farmacologiche per via telematica.
Questi disservizio è uno dei fattori determinanti per il congestionamento dei pronto soccorso.
verissimo, ho la mia esperienza personale di totale assenza del mio medico di base e rifiuto pieno ad un appuntamento dopo mia richiesta. Ma ce posso fare? A meno di volere passare il tempo a fare denuncie (che alla fine nessuno legge), è inutile pensare di avere la forza di cambiare un sistema del genere in tempo di crisi. Meglio usare la forza bruta (== forzare la gente fuori dalle strade) a questo punto.
 

NoWay

It's time to play the game
L'unica cosa che a me appare sbagliata sia perdere tempo in discussioni. Quando c'è un'emergenza si deve intervenire con azioni forti (anche rischiando di sbagliare o eccedere in prudenza). Per me a questo punto di crisi (circolazione virus fuori controllo, comunque si voglia guardare i numeri e disquisire) qualunque metodo per tenere la gente (=== il virus) fuori dalle strade va bene.

Sono d'accordo con te, però capisco anche il dubbio espresso da Giancarlo. Inutile nascondersi che tanti lombardi si stanno domandando perchè ci sono regioni in cui la situazione era dipinta come drammatica che sono finite in fascia gialla. Poi ci sarebbe anche la questione sollevata da Fontana su una decisione presa sulla base di dati di 10 giorni fa. Insomma il tutto non è stato gestito proprio bene...
 

percefal

Utente Old Style
In Italia è strutturato malissimo il servizio dei medici di famiglia. Il servizio e la presenza che devono fornire non sono descritti in modo chiaro nel vincolo contrattuale. Personalmente (e ho verificato la stessa cosa con diversi conoscenti) moti medici di base si sono di fatto imboscati da mesi, non sono repereibili per telefono, non visitano nessuno e mandano le ricette farmacologiche per via telematica.
Questi disservizio è uno dei fattori determinanti per il congestionamento dei pronto soccorso.
Ipoocrate sarà fiero di loro. E del loro giuramento.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ti sembra facile e veloce potenziare il sistema sanitario? a parte i soldi che qualcuno dovrà tirare fuori, servono medici e infermieri. Occorrono anni per istruirli, fargli fare il concorso e poi assumerli....
Basterebbe prendere i fondi del MES, non rubarli, e muovere il culo per darsi da fare un buona volta. E soprattutto assumere medici e infermieri, dimezzati da qualla grande cag.... di quota 100
 

gianni76

Forumer storico
Ipoocrate sarà fiero di loro. E del loro giuramento.
Ma quale giuramento e giuramento.
A fronte di qualche centinaia di lottatori reali intrepidi (quelli che ad aprile chiamavano eroi) ci sono nelle retrovie migliaia e migliaia di medici ultraterrorizzati. Ne conosco io davvero tanti che si sono dati alla malattia in piena emergenza o hanno completamente chiuso gli studi per non ricevere il pubblico e non rischiare nulla....
 

oldmouseit

Forumer storico
Basterebbe prendere i fondi del MES, non rubarli, e muovere il culo per darsi da fare un buona volta. E soprattutto assumere medici e infermieri, dimezzati da qualla grande cag.... di quota 100
oltre a voler assumere bisogna anche che vogliano essere assunti.
Fontana, se vuole parlare, può spiegare come mai è arrivato a pagare il vaccino influenzale 4 volte- abbondanti-quello che ha pagato il Veneto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto