Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Sul fatto che ci guadagni di più rispetto ad aspettare lo stacco, è tutto da vedere (in teoria l'operazione dovrebbe essere neutrale); sicuramente, invece, ci guadagni dal punto di vista temporale (1 giorno).

Se questi sono i motivi e se per te anche uno solo dei due è sufficiente, allora fai bene a vendere...ma la valutazione la puoi fare soltanto tu.

Nel merito del certificato, invece, avendolo comprato stamattina, io ovviamente non lo venderei (ma è questione del tutto personale, come ha scritto Alex prima)
Aggiungo che se vendi prima della cedola paghi più commissioni alla banca perché movimenti un importo più alto. Per l'incasso della cedola invece non ci sono commissioni.
 

CarloConti

Forumer storico
Sell CH0562305067, vorrei mai che i cari amici americani ci propinassero il solito pomeriggio...
sicuramente grazie alla tua segnalazione rivendendo si fa un ottimo guadagno in un paio di giorni. Certo è che se non andasse a rimborso il 25 lo vedo un ctf abbastanza buono da mantenere in ptf con una super cedola e barriere sotto i minimi storici dei vari sottostanti. Insomma, il rischio del mancato rimborso del 25 è abbastanza mitigato dal fatto che il ctf è relativamente protettivo e non malvagio da tenere in ptf. Bhoo non so se mi sono espresso bene......
 

NoWay

It's time to play the game
sicuramente grazie alla tua segnalazione rivendendo si fa un ottimo guadagno in un paio di giorni. Certo è che se non andasse a rimborso il 25 lo vedo un ctf abbastanza buono da mantenere in ptf con una super cedola e barriere sotto i minimi storici dei vari sottostanti. Insomma, il rischio del mancato rimborso del 25 è abbastanza mitigato dal fatto che il ctf è relativamente protettivo e non malvagio da tenere in ptf. Bhoo non so se mi sono espresso bene......

Quello che mi piace di meno è la rilevazione trimestrale, per il resto un certificato onesto che quotava un po' bassotto e dava una buona opportunità d'ingresso...
 

Alexreferee11

Forumer storico
La situazione attuale non è più quella di Marzo 2020. Adesso le Borse sono piuttosto alte, secondo me è meglio vendicchiare le posizioni in buon guadagno e attendere un calo per fare acquisti.
Nelle ultime settimane io invece sto cercando di applicare una politica diversa: partendo dal mio Ptf, valuto i WO dei vari certificate e cerco di fare swich rimanendo con lo stesso WO. Il ragionamento è questo: se ho un certificate con Leonardo come titolo down e voglio cambiarlo, sicuramente può esserci qualcosa con lo stesso sottostante che più mi aggrada..questo mi aiuta a non mordermi le mani se vendo, anche in gain, ma poi il sottostante/i continuano la corsa..
 

risoerose

Nuovo forumer
Aggiungo che se vendi prima della cedola paghi più commissioni alla banca perché movimenti un importo più alto. Per l'incasso della cedola invece non ci sono commissioni.
Con webank commissione fissa 12 euro.
E la vendita mi garantirebbe circa 300 euro in più della cedola, il tutto a compensazione di minus. Inoltre dopo lo stacco potrei rientrare più in basso.
Comunque... andata;)
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Nelle ultime settimane io invece sto cercando di applicare una politica diversa: partendo dal mio Ptf, valuto i WO dei vari certificate e cerco di fare swich rimanendo con lo stesso WO. Il ragionamento è questo: se ho un certificate con Leonardo come titolo down e voglio cambiarlo, sicuramente può esserci qualcosa con lo stesso sottostante che più mi aggrada..questo mi aiuta a non mordermi le mani se vendo, anche in gain, ma poi il sottostante/i continuano la corsa..
Quindi niente rotazione settoriale?
A me sembra che funzioni abbastanza la strategia che se sale la borsa per 3-4 giorni (quindi parliamo di un rialzo, non di un sobbalzo) i titoli rimasti indietro poi salgono anche loro.
 

CarloConti

Forumer storico
La situazione attuale non è più quella di Marzo 2020. Adesso le Borse sono piuttosto alte, secondo me è meglio vendicchiare le posizioni in buon guadagno e attendere un calo per fare acquisti.
In realtà questa era la risposta al messaggio di Carlo COnti a cui tu avevi già dato una risposta….
ma sicuro è così, e condivido. Era uno spunto per cercare qualcosa di ancora abbastanza depresso ma non cadavere che potenzialmente, senza sperare in miracoli borsistici, possa avere un upside intorno il 90%, ma consapevole che possa anche non accadere e avere una perdita non esagerata.
E' evidente che si tratta di investimenti marginali volti a provare recuperi più consistenti (recovery).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Quindi niente rotazione settoriale?
A me sembra che funzioni abbastanza la strategia che se sale la borsa per 3-4 giorni (quindi parliamo di un rialzo, non di un sobbalzo) i titoli rimasti indietro poi salgono anche loro.
Perchè no? questo non vuol dire che valuti le potenziali occasioni, l andamento dei mercati etc..cmq. non sono particolarmente esposto long sui Fang attualmente..
 

GP invest

market always wins
XS1994757893... se non ho sbagliato a vedere, dovrebbe avere una vagonata di cedole in pancia e Capri sembra aver messo le ali nell'ultimo periodo...
Maurizio, Capri quota circa al 93% dello strike, mi pare che l'ultima cedola sia stata quella di febbraio, quindi 0,7X9=5,4% dovrebbe arrivare a fine mese => 94+5,4=99,4% = 994 per il cerificato quotando ora vicino alla parità mi pare correttamente prezzato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto