Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tiffany &Co.’s board, currently sizing up a takeover approach from LVMH, can probably rule out a counterbid from Cartier’s owner

spero che tu ne abbia più della metà di un solo emittente perchè li ritieni validi e non ti preoccupi affatto di diversificare il rischio emittente piuttosto che per la bellezza ( o chiarezza, completezza...etc..) del sito..

In effetti la bellezza e l'efficacia del sito sono un'arma potente di attrazione ma non bisogna lasciarsi troppo attrarre dalle apparenze e guardare ai parametri reali del certificato...

Tower, occhio ai fondi a cedola che hanno una struttura molto poco efficiente; vanno di moda e li hanno messi sul mercato. Guarda almeno il prospetto dei costi di 3-5 fondi similari e compara il loro track record di almeno 5 anni (se non hanno cambiato la squadra di gestione potrebbero avere simili performance relative). Guarda inoltre se hanno benchmark e se il benchmark è lo stesso tra i vari fondi che compari. Controlla poi la massa del fondo (più grande è e minori sono i titoli nei quali può investire; di contro è maggiormente in grado di assorbire deflussi). In ultimo controlla i principali titoli nei quali investe e vedi se rispondono alle tue aspettative. Ovviamente sono solo miei suggerimenti che spero possano aiutarti ad orientarti nella scelta.

Io avevo messo nel mirino questo poi ho smesso di seguirlo magari sei più scaltro di me nei giudizi visto che io coi fondi mastico poco e mi affido per lo più a consulenti che a volte mi rifilano il pacco!!

http://www.fondidoc.it/d/Index/PMC090/IE00B8N0MW85_pimco-income-e-dis-eur-hdg

In effetti la bellezza e l'efficacia del sito sono un'arma potente di attrazione ma non bisogna lasciarsi troppo attrarre dalle apparenze e guardare ai parametri reali del certificato...

Scusate, non è che scelgo ad esempio un Leonteq con barriera al 70% se c'è un Exane o Ubs con stessi sottostanti, stessi strike, stessa scadenza, stesso prezzo e barriere al 50% perchè sarei "attratto" dalla bellezza sublime del loro sito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto