Ripreso XS1520284073.
......Anche il DE000HV40UZ7, che ho appena incrementato, non scherza a volumi..
spero che tu ne abbia più della metà di un solo emittente perchè li ritieni validi e non ti preoccupi affatto di diversificare il rischio emittente piuttosto che per la bellezza ( o chiarezza, completezza...etc..) del sito..
Qui il MM è molto "generoso" (a ragion di logica per me)..diverso invece il discorso sul "gemello" Usa (XS1520279156) che ha stesse caratteristiche/struttura ma con 3 punti di "sconto" attuali.e io ti ho seguito (l'avevo fino a 1 mese fa, avevo venduto e adesso riprendo…)
Tower, occhio ai fondi a cedola che hanno una struttura molto poco efficiente; vanno di moda e li hanno messi sul mercato. Guarda almeno il prospetto dei costi di 3-5 fondi similari e compara il loro track record di almeno 5 anni (se non hanno cambiato la squadra di gestione potrebbero avere simili performance relative). Guarda inoltre se hanno benchmark e se il benchmark è lo stesso tra i vari fondi che compari. Controlla poi la massa del fondo (più grande è e minori sono i titoli nei quali può investire; di contro è maggiormente in grado di assorbire deflussi). In ultimo controlla i principali titoli nei quali investe e vedi se rispondono alle tue aspettative. Ovviamente sono solo miei suggerimenti che spero possano aiutarti ad orientarti nella scelta.
Qui il MM è molto "generoso" (a ragion di logica per me)..diverso invece il discorso sul "gemello" Usa (XS1520279156) che ha stesse caratteristiche/struttura ma con 3 punti di "sconto" attuali.
In effetti la bellezza e l'efficacia del sito sono un'arma potente di attrazione ma non bisogna lasciarsi troppo attrarre dalle apparenze e guardare ai parametri reali del certificato...