Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EuroDAN

Nuovo forumer
per puntare sull'OIL & GAS gi sta anche questo
lo trovate nella rivista N° 626

Protect Outperformance Cap
EMITTENTE Credit Suisse
SOTTOSTANTE
“Halliburton Company / 18,3 ; Schlumberger Tld / 31,95 ;
Williams Companies / 22,81 ; Marathon Petroleum / 62,69”

ISIN XS1973541359
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao, ho letto l'articolo citato da Tower68 un paio di giorni fa e per me i primi due certificati, pur non avendo il trigger autoc. decrescente e/o airbag non sono malvagi .
Ne conosci qualcuno simile di altri emittenti ?

Dovrei guardarci, ma a me non piace proprio questo modo di "divulgare" ...
 

emmegi73

Forumer attivo
Ho usato questi preziosi post (ringrazio gli autori, il semplice "mi piace" non è abbastanza) per fare due calcoli e alla fine viene fuori che le differenze tra le due tipologie di airbag sono molto limitate!

Partiamo dagli stessi dati mi sembra si ottengono sempre gli stessi valori...
-strike 100
-barriera 50 (50%)
-valore a scadenza 37

  • nel caso di CH0456759817 (Rimborso 1000 - 2X la perdita eccedente la barriera)
    si può usare la formula che riporta emmegi73 --> 37/50*1000 = 740

  • nel caso di CH0498263109 (Airbag: se wo < barriera, rimborso 1000 x ( fixing finale / barriera ))
    si ha, dal foglio di "Mimmo677q --> [(100%-percentuale di perdita del worst of)/percentuale della barriera]*1.000

    quindi [(100-63%)/50%]*1000 = 740

  • Anche applicando questa formula:
worst of chiude a -63%, barriera al 50% = valore airbag di 2: (100-63)*2*10 = 37*2*100 = rimborso a 740.

Di base quindi non c'è differenza?

Grazie ancora a tutti!

No, non c' differenza perchè, semplicemente, applichi formule equivalenti a certificati che danno lo stesso significato matematico al concetto di airbag: nel caso specifico quelli di Leonteq. Ti giro il link ad un altro post che mi sembra possa aggiungere informazioni integrative, sul tema airbag, ai post che hai riportato e letto:
https://www.investireoggi.it/forums...-investimento.78446/page-9953#post-1045849952
 

valgri

Valter : Born in 1965
Dovrei guardarci, ma a me non piace proprio questo modo di "divulgare" ...
Francamente avevo capito un po' di tempo fa , dopo aver postato un altro articolo di Borsi che proponeva tutti certificati City che il tutto non era stato ben gradito dalla maggior parte di Voi, ma come dissi allora avevo postato per avere un parere di massima e cosi' è stato.
Evidentemente City proprio non piace , visto che dalla mia iscrizione oltre un anno fa, non ricordo che si sia proposto un suo certificato.
Aggiungo anche che dei Nr.4 certificati che attualmente ho in portafoglio , 3 sono Leonteq ed 1 è Commerz. , tutti citati sul 3D, ma non escludo di poter inserire anche City...
 

NoWay

It's time to play the game
Francamente avevo capito un po' di tempo fa , dopo aver postato un altro articolo di Borsi che proponeva tutti certificati City che il tutto non era stato ben gradito dalla maggior parte di Voi, ma come dissi allora avevo postato per avere un parere di massima e cosi' è stato.
Evidentemente City proprio non piace , visto che dalla mia iscrizione oltre un anno fa, non ricordo che si sia proposto un suo certificato.
Aggiungo anche che dei Nr.4 certificati che attualmente ho in portafoglio , 3 sono Leonteq ed 1 è Commerz. , tutti citati sul 3D, ma non escludo di poter inserire anche City...

No, mi spiego meglio...
Niente contro Citi, come non avevo anni fa niente contro Commerz...
Solo che in questi articoli in certi momenti determinati emittenti sono sistematicamente considerati migliori di altri... tutto lì...
 

valgri

Valter : Born in 1965
No, mi spiego meglio...
Niente contro Citi, come non avevo anni fa niente contro Commerz...
Solo che in questi articoli in certi momenti determinati emittenti sono sistematicamente considerati migliori di altri... tutto lì...
Sicuramente chi li scrive è un po' in conflitto di interessi, io cerco per quanto mi è possibile di ragionare con la mia testa e di accettare le conseguenze di una mia eventuale scelta.
 

tower68

Forumer storico
per puntare sull'OIL & GAS gi sta anche questo
lo trovate nella rivista N° 626

Protect Outperformance Cap
EMITTENTE Credit Suisse
SOTTOSTANTE
“Halliburton Company / 18,3 ; Schlumberger Tld / 31,95 ;
Williams Companies / 22,81 ; Marathon Petroleum / 62,69”

ISIN XS1973541359
Si visto ma io personalmente non mi avventurerei mai in società che non conosco. Preferisco puntare sulle solite Eni Total Royal Dutch Shell ...
 

tower68

Forumer storico
Ciao, ho letto l'articolo citato da Tower68 un paio di giorni fa e per me i primi due certificati, pur non avendo il trigger autoc. decrescente e/o airbag non sono malvagi .
Ne conosci qualcuno simile di altri emittenti ?

Meglio gli ultimi due (soprattutto l'ultimo) meno rischiosi a mio avviso :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto