Certificati di investimento - Cap. 3 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
per chi crede che Tenaris (finalmente sopra barriera) ed Unicredit non perdano dai valori attuali fino al 27.11 CH0506332607 con 8 cedole arretrate può essere una buona opportunità (anche questo non lo posso più incrementare perchè in sovrappeso in ptf)
 

Alexreferee11

Forumer storico
In tutta questa "sbornia" rialzista il CH0570343886 continua ad arrancare. Ieri, per curiosità l ho messo a confronto con il CH0566283989 anche se hanno strutture e caratteristiche diverse, ma ho tratto la conclusione che, riduttivamente:
1) hanno attualmente 1 solo sottostante leggermente sotto lo strike;
2) considerando che il CH0570343886 staccherà a breve la maxi cedola vuol dire che oggi uno si paga 850€ circa, mentre l altro poco meno di 800€.
Certo, i sottostanti del 2^ sono in numero maggiore e mediamente più volatili, ma era solo per dire che il valore tanto chiacchierato del 1^ (forse) non è poi così sbagliato (lo era quando qualche settimana fa quotava 1.060€).
 

giancarlo22

Forumer storico
Fatto salvo quanto ti hanno già detto riguardo all'inadeguatezza di un leva fissa per strategie di medio (per non parlare di lungo) periodo, un leva 7, oltre al problema del compounding effect molto accentuato rispetto alle leve più basse, ha anche il rischio del restrike giornaliero, se l'indice dovesse muoversi oltre il (100/7)=14% rispetto al fixing del giorno precedente (...e non parlo per sentito dire :mad:)

L'effetto compounding non è presente nei MiniLong / Short.
La strategia Long / Short per guadagnare sull'ampliamento della differenza è frequentemente proposta da Telegram /Certificati e Derivati.
 

giancarlo22

Forumer storico
In tutta questa "sbornia" rialzista il CH0570343886 continua ad arrancare. Ieri, per curiosità l ho messo a confronto con il CH0566283989 anche se hanno strutture e caratteristiche diverse, ma ho tratto la conclusione che, riduttivamente:
1) hanno attualmente 1 solo sottostante leggermente sotto lo strike;
2) considerando che il CH0570343886 staccherà a breve la maxi cedola vuol dire che oggi uno si paga 850€ circa, mentre l altro poco meno di 800€.
Certo, i sottostanti del 2^ sono in numero maggiore e mediamente più volatili, ma era solo per dire che il valore tanto chiacchierato del 1^ (forse) non è poi così sbagliato (lo era quando qualche settimana fa quotava 1.060€).

Dipende molto dal worst A2A che è un titolo forte come difensivo (nei momenti di calo) e meno efficace nei momenti di salita della Borsa come l'attuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto