Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda:
pensando che il Dow Jones salga più del Nasdaq, per cercare di cavalcare questa potenziale rotazione settoriale, può essere corretto fare una strategia long - short così composta:

€ xx su 7x Long DOW JONES INDEX LEV L SOG
€ xx su SG - NASDAQ100 x7 Short

Inoltre volevo la conferma che al massimo su questi strumenti si possa perdere tutto il capitale investito.

Grazie.

Fatto salvo quanto ti hanno già detto riguardo all'inadeguatezza di un leva fissa per strategie di medio (per non parlare di lungo) periodo, un leva 7, oltre al problema del compounding effect molto accentuato rispetto alle leve più basse, ha anche il rischio del restrike giornaliero, se l'indice dovesse muoversi oltre il (100/7)=14% rispetto al fixing del giorno precedente (...e non parlo per sentito dire :mad:)
 
Come li state valutando i certificati con Intesa come sottostante e autocall non vicinissimo (diciamo dopo giugno 2021)?
Io sono un pò preoccupato per i lauti dividendi che staccherà nel 2021.
Questo rialzo non sta già scontando il ritorno alla "normalità" e quindi anche incorporando nei prezzi attuali i dividendi che staccherà sicuramente (prima o poi)?
 
ripropongo e mi scuso
scusate ma la IT0005108060 rimborsa tutto a dicembre oppure ammortizza il 20%?

Bisognerebbe leggere il prospetto, ma suppongo che per un richiamo totale debba esserci un apposito comunicato entro un dato termine. Guardando velocemente sul sito BPER, non ne trovo. Per avere la certezza dovresti contattare il loto IR...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto