Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Veramente non mi sembra che Mustier abbia avuto dei grandi risultati. Per cui la sua cacciata (da confermare peraltro) non la vedo come del tutto negativa. Il mercato forse ha una reazione istintiva dovuta all'incertezza…. vedremo !
Non ho mai detto che Mustier abbia avuto grandi risultati...né nel mio messaggio né altrove: e non l'ho detto perché proprio non lo so. Il problema è che quando rimuovi un AD perché si oppone a un ordine dall'alto che vuole una fusione (che tra l'altro non so quanto possa essere negativa per una banca o tutt'e due, se non guardando alle capitalizzazioni, che è un po' poco e cmq non l'ho fatto) non fai una bella figura. Vedremo? Vista la performance del titolo negli anni tentennnavo molto ad avere UCG in pt (come sottostante di un ctf o direttamente), oggi sono sicuro che non la voglio, importa nulla se domani sta a 20. Preferisco sottostanti che, negli anni, hanno dimostrato di saper tenere.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Veramente non mi sembra che Mustier abbia avuto dei grandi risultati. Per cui la sua cacciata (da confermare peraltro) non la vedo come del tutto negativa. Il mercato forse ha una reazione istintiva dovuta all'incertezza…. vedremo !

confermato dal diretto interessato, è stato cacciato, ha detto Mustier. «Nel corso degli ultimi mesi, tuttavia - ha aggiunto -, è emerso che la strategia del Piano Team 23 e i suoi pilastri fondanti non sono più in linea con l'attuale visione del consiglio di amministrazione. Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura».
 

giancarlo22

Forumer storico
Correzione: accreditate questa mattina :)

Infatti stavo per rispondere che tutto OK, salvo qualche ritardo che, quando si verifica, vado prontamente a sollecitare sia telefonicamente sia via mail.
Il call center di BInck mi sembra un po' peggiorato e con turn over, perché non ritrovo più quelli di prima...… e danno risposte sempre meno significative !
Hanno sempre la tentazione di rispondere che se non ricevono dalla depositaria non possono pagare…. e io, come al solito, ribatto: se siete solo dei passacarte diminuite le commissioni al solo utilizzo elettronico del sistema: come fate a stare sul mercato con un servizio così scarso !!!!!!
 

giancarlo22

Forumer storico
confermato dal diretto interessato, è stato cacciato, ha detto Mustier. «Nel corso degli ultimi mesi, tuttavia - ha aggiunto -, è emerso che la strategia del Piano Team 23 e i suoi pilastri fondanti non sono più in linea con l'attuale visione del consiglio di amministrazione. Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura».

Cosa ci sta a fare ancora tutti questi mesi ??? forse sta trattando una sontuosa buonuscita (vedi Profumo qualche anno fa)
 

gianni76

Forumer storico
Veramente non mi sembra che Mustier abbia avuto dei grandi risultati. Per cui la sua cacciata (da confermare peraltro) non la vedo come del tutto negativa. Il mercato forse ha una reazione istintiva dovuta all'incertezza…. vedremo !
Per la verità Mustier ha cercato di riorganizzare un colosso molto dispersivo e troppo esposto in troppe aree. Sotto il suo controllo è stata separata e quotata Fineco (un grandissimo successo), è stata veduta la rischiosa partecipazione in Turchia e si è avviata anche la riorganizzazione delle attività tedesche. La borsa non ha apprezzato molto il suo lavoro perchè Unicredit dava meno dividendi di Intesa (non solo come quantità assoluta, ma anche come payout percentuale), ma questo perchè era necessario un continuo rafforzamento patrimoniale non certo dovuto a errori di oggi....

Il mercato vede nella sua uscita una rottura sulle strategie future, in cui chiaramente Mustier voleva ottimizzare l'esistente piuttosto che doversi accollare volumi, sportelli, dipendenti ma anche NPL e altre problematiche di MPS. E il titolo scende non per la persona in sè (che mai aveva veramente apprezzato) ma per quell'attesa di un salto nel buio con MPS che non fa piacere a molti investitori. E oltre a questo c'è chiaramente troppa ingerenza della politica, troppe pressioni per un salvataggio che dal punto di vista industriale non ha alcun senso.
 

gianni76

Forumer storico
Cosa ci sta a fare ancora tutti questi mesi ??? forse sta trattando una sontuosa buonuscita (vedi Profumo qualche anno fa)
Guarda che Mustier è persona seria. Mica sono ragazzini che giocano sulla pelle degli altri. Ha responsabilità e se le prende fino in fondo.
Rimarrà in sella fino a che troveranno un sostituto proprio per non lasciare la banca nel caos.
Ma se il sostituto lo troveranno a Gennaio, stai tranquillo che se ne andrà (strapagato) per fare posto al nuovo arrivato.
Per me non è comunque un problema di nomi. Ma di decisioni sbagliate dettate da pressioni esterne sui membri del CDA (MPS no a vita per me).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto