Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao la mia non era infatti una segnalazione per entrare..io ne vorrei fuggire:p, solo che da ieri il certificato è salito di 50 euro ha scambiato 100 pezzi, che su questo titolo non sono pochi. L'unica attrattiva che vedo sono appunto le cedole arretrate..
Grazie a tutti per le osservazioni
LEB
Purtroppo ce l'ho anche io in portafoglio, credo che l'ultima cedole l'abbia pagata a febbraio. Quindi ne ha 9 in pancia

chiedo un 1consiglio: questo è da comprare o da vendere CH0456759213 ? [ci ho passato gia 12 mesi...e ho visto l'inferno.... devo decidere se tentare l'autocall a marzo....]

Non ho capito se attualmente lo hai o meno, ma poco importa...A questi prezzi io non lo comprerei (se lo avessi, dipenderebbe dal mio pmc, per decidere l'eventuale vendita): l'autocall attuale per PIRC è distante quasi tanto quanto la barriera capitale (17.5% vs. 21.5%) e la rendita dell'11% netto annuo a mio modo di vedere non giustifica il rischio.

Chiaro che a marzo, con lo step down dell'autocall, a parità di sottostante, le percentuali sarebbero diverse (ma anche il prezzo :-D, quindi tutte le considerazioni andrebbero rifatte nel nuovo scenario)...e comunque marzo non è dietro l'angolo ;)

Tranquillo Alex ;) ...mi avevi fatto venire il dubbio pure a me...BNL mi sta rimandando indietro un sacco di ordini, specie su

FREXA0008690
FREXA0013013

ed ho dovuto eseguirli su altro contro. Unicredit in genere è più precisa su quello che manda a mercato
Ora ho solo due giorni di cardiopalma...tra tutti e due avrò una settantina di pz :brr:

Comunque penso che il DE000HV4C4G8 te l'abbiano venduto loro fuori mercato...

Comunque penso che il DE000HV4C4G8 te l'abbiano venduto loro fuori mercato...
Per Unicredit, ad esempio, alcuni cert possono essere acq/vend sul mercato denominato "onemarkets" anziche su Sedex. In questo caso ho verificato che l'operazione non figura nei book. Potrebbe trattarsi di cosa analoga.
Non so se quello che ho scritto è una corbelleria ... nel caso non me ne vogliate

Domanda per i corridor SG tipo questo LU2088805861 con sottostante Oil WTI Light Crude Future Jan 2021
Visto che la scadenza del certificato (fine marzo 2021) è successiva a quella del suo sottostante , come si comporta solitamente il certificato quando c'è il roll-out alla scadenza successiva del sottostante? Il certificato subisce l'effetto contango oppure ci sono gli adeguamenti su strike e barriere in modo da non subire scossoni? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto