Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie moltissimo per la risposta.
Il twin win, visto il payoff simil straddle, mi dava più l'idea di aumentare di valore con la volatilità: ma la tua osservazione mi ha fatto riflettere sul fatto che in realtà il payoff del twin win non è proprio simil straddle, soprattutto sotto barriera. Quindi immagino che il valore che guadagnerebbe come straddle puro per aumento volatilità sia mangiato dalla leg indesiderata che separa la vita dalla morte del ctf.

D'altra parte il payoff di un airbag cash collect invece mi ricorda proprio uno short put (senza incasso del premio), quindi a prima vista mi trae in inganno quando si parla di vega negativi.

tutto ciò che è una barrier option risente negativamente dell'aumento di volatilità in quanto si incrementano le probabilità di rottura sia nel durante che proiettandosi a scadenza. Le figure come lo straddle o una short put si costruiscono sempre con plain vanilla che sono invece vega positive quando comprate o negative se vendute ( ma queste cose le sai già bene ovviamente)

bella domanda...mai vista una cosa simile. Puoi provare a inserire un ordine di 1 pezzo e vedere cosa ti dice e soprattutto se lo vedi poi nel book Sedex? Ovviamente inseriscilo basso...per non eseguire..;)
Già capitato più volte .... l'ultima oggi .... ho preso una piccola quantità di ....WLO che sui book non è comparsa ed è passato. Per esperienza posso dire che bid e ask sono sempre frazionalmente più convenienti di quelli sul sedex.

bella domanda...mai vista una cosa simile. Puoi provare a inserire un ordine di 1 pezzo e vedere cosa ti dice e soprattutto se lo vedi poi nel book Sedex? Ovviamente inseriscilo basso...per non eseguire..;)

Non credo che si veda. Ne parlavo una decina di giorni fa con Simone, anche lui aveva avuto (con altro intermediario) un eseguito fuori mercato...

Domanda per i corridor SG tipo questo LU2088805861 con sottostante Oil WTI Light Crude Future Jan 2021
Visto che la scadenza del certificato (fine marzo 2021) è successiva a quella del suo sottostante , come si comporta solitamente il certificato quando c'è il roll-out alla scadenza successiva del sottostante? Il certificato subisce l'effetto contango oppure ci sono gli adeguamenti su strike e barriere in modo da non subire scossoni? Grazie

I Corridor su WTI, come quello che hai citato, sono scritti sul contratto Front Month, quindi ogni mese cambiano il sottostante e non rettificano nulla, risentendo quindi di eventuale contango o backwardation e dei costi di rollover

Già capitato più volte .... l'ultima oggi .... ho preso una piccola quantità di ....WLO che sui book non è comparsa ed è passato. Per esperienza posso dire che bid e ask sono sempre frazionalmente più convenienti di quelli sul sedex.

non finisco mai di imparare...e quelli presi su onemarkets poi puoi rivenderli su Sedex?

Visto che il MM mi ha accontentato ed ha ridotto lo spread :-o, ho acquistato il CH0499657325 (altrimenti incomprabile, secondo me): copertura capitale sul WO per una discesa di VW fino al 45% (oltre si perde linearmente rispetto alla perdita del WO sul proprio strike), gain potenziale del 3.6% lordo se andrà in autocall l'11/12 (ma bisognerebbe truccare il motore della VW per farcela :-D), oppure del 10% lordo se arriverà a scadenza ad ottobre '24 sopra barriera cedola (diversa da quella capitale)

Penso proprio che sia roba che hanno in pancia loro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto