Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
però puoi solo su certificati Unicredit giusto? Quindi è un internalizzatore sistematico, ricordavo quelli di MPS o di Abaxbank ma non pensavo si potesse ancora. Quindi UCG su UCG te li scambia internamente. Grazie zio Mike
ad esempio, per riscontro, ho appena inserito sul sedex 5 pezzi in ask a 1020 (che ovviamente nessuno prenderà :d: ) e sono visibili ... sono parte di quelli acquistati stamane su onemarkets

Per Unicredit, ad esempio, alcuni cert possono essere acq/vend sul mercato denominato "onemarkets" anziche su Sedex. In questo caso ho verificato che l'operazione non figura nei book. Potrebbe trattarsi di cosa analoga.
Non so se quello che ho scritto è una corbelleria ... nel caso non me ne vogliate
Infatti io oggi ho comprato il DE000HV47HVX4 a 99,23 sul mercato onemarkets ma non lo vedo su Borsa Italiana tra gli eseguiti

non finisco mai di imparare...e quelli presi su onemarkets poi puoi rivenderli su Sedex?
assolutamente sì. io uso Unicredit e a volte se non faccio attenzione mi propone in automatico il mercato "onemarkets". Posso comprare lì e vendere sul sedex. Ma non è che onemarkets è una piattaforma interna ad unicredit?

Non ho capito se attualmente lo hai o meno, ma poco importa...A questi prezzi io non lo comprerei (se lo avessi, dipenderebbe dal mio pmc, per decidere l'eventuale vendita): l'autocall attuale per PIRC è distante quasi tanto quanto la barriera capitale (17.5% vs. 21.5%) e la rendita dell'11% netto annuo a mio modo di vedere non giustifica il rischio.

Chiaro che a marzo, con lo step down dell'autocall, a parità di sottostante, le percentuali sarebbero diverse (ma anche il prezzo :-D, quindi tutte le considerazioni andrebbero rifatte nel nuovo scenario)...e comunque marzo non è dietro l'angolo ;)
lo ho CH0456759213 @98% da un anno intero....ci ho fatto 12 mesi di cedole.... quindi ora grazie al cielo sono in gain .....ma mi domandavo se a vostro implacabile giudizio avrei fatto una stupidaggine a liberarmene ora dopo aver resistito a dei 46% a marzo..... "senza lasciarlo correre ancora un po".
Penso anche io che marzo non sia vicino...e temo i sempre probabili ritracciamenti post natalizi....

Ultima modifica:
lo ho @98% da un anno intero....ci ho fatto 12 mesi di cedole.... quindi ora grazie al cielo sono in gain .....ma mi domandavo se a vostro implacabile giudizio avrei fatto una stupidaggine a liberarmene ora dopo aver resistito a dei 46% a marzo..... "senza lasciarlo correre ancora un po".
Penso anche io che marzo non sia vicino...e temo i sempre probabili ritracciamenti post natalizi....

Tutto chiaro.

P.S.: "Implacabile giudizio" passerà ai posteri :rotfl:

assolutamente sì. io uso Unicredit e a volte se non faccio attenzione mi propone in automatico il mercato "onemarkets". Posso comprare lì e vendere sul sedex. Ma non è che onemarkets è una piattaforma interna ad unicredit?

si, come detto dopo aver cercato di capirci qualcosa, è un internalizzatore sistematico. Compri e vendi solo da Unicredit, non puoi scambiare tra privati e quindi gira solo Unicredit banca su Unicredit emittente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto