Certificati di investimento - Cap. 3 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Sell XS1575035024, parziale del DE000UD667U6, CH0524352256; piccolo incremento del XS1273321932, strong buy del NL0015443433 (incrementato) che, onestamente non comprendo il prezzo di vendita dei retail stamattina..

per il NL0015443433, la data di pagamento maxicedola è il 14.
QUindi in teoria RD=11/12 e tutti gli acquisti fatti fino ad oggi (incluso) avrebbero diritto alla cedola.
Sbaglio io o chi vende?

Mi autocorreggo. Dai final terms, la rd è il 10/12, quindi oggi è già ex-cedola.
In tal caso si capisce la discesa.
 

neteagle

Forumer attivo
per il NL0015443433, la data di pagamento maxicedola è il 14.
QUindi in teroria RD=11/12 e tutti gli acquisti fatti fino ad oggi (incluso) avrebbero diritto alla cedola.
Sbaglio io o chi vende?
Da Final terms: Record date 11/9, niente cedola.
Purtroppo fanno casini tra pagamento e RD. In genere è come dici ma nel dubbio ho controllato il prospetto.
 

Guni

Keep calm and trade on
Comprato ieri ed oggi il JE00BKYRNR49: a dispetto dello spread abominevole che tiene il MM, può rendere il 7% lordo in 4 sedute di borsa oppure, se non andasse in autocall, meglio ancora :oops:, perchè renderebbe il 3% al mese; copre il capitale per una discesa del WO del 36%, sufficiente (a mio modesto modo di vedere) per tre sottostanti bancari.

Ragionateci sopra... :-D
 

Jackie546

Forumer attivo
Comprato ieri ed oggi il JE00BKYRNR49: a dispetto dello spread abominevole che tiene il MM, può rendere il 7% lordo in 4 sedute di borsa oppure, se non andasse in autocall, meglio ancora :oops:, perchè renderebbe il 3% al mese; copre il capitale per una discesa del WO del 36%, sufficiente (a mio modesto modo di vedere) per tre sottostanti bancari.

Ragionateci sopra... :-D
grazie per segnalazione, ti ho seguito e speriamo non sia troppo rischioso.
 

Alexreferee11

Forumer storico
per il NL0015443433, la data di pagamento maxicedola è il 14.
QUindi in teoria RD=11/12 e tutti gli acquisti fatti fino ad oggi (incluso) avrebbero diritto alla cedola.
Sbaglio io o chi vende?

Mi autocorreggo. Dai final terms, la rd è il 10/12, quindi oggi è già ex-cedola.
In tal caso si capisce la discesa.
Da Final terms: Record date 11/9, niente cedola.
Purtroppo fanno casini tra pagamento e RD. In genere è come dici ma nel dubbio ho controllato il prospetto.
Bnp non è "classico" su stabilire la data della RD in riferimento al pagamento..fatto sta che il certificate, da stamani in BO, rimborserebbe ai valori attuali e si compra a un prezzo inferiore rispetto a ieri (e con il WO che fa più +2,50% circa)
 

NoWay

It's time to play the game
Comprato ieri ed oggi il JE00BKYRNR49: a dispetto dello spread abominevole che tiene il MM, può rendere il 7% lordo in 4 sedute di borsa oppure, se non andasse in autocall, meglio ancora :oops:, perchè renderebbe il 3% al mese; copre il capitale per una discesa del WO del 36%, sufficiente (a mio modesto modo di vedere) per tre sottostanti bancari.

Ragionateci sopra... :-D

Però considera che domani c'è la BCE e potrebbero inventarsi che lo smalto della Lagarde non è abbinato ai colori della bandiera europea per giustificare delle prese di profitto (soprattutto su indici che i massimi storici non sanno nemmeno più quando li hanno toccati)...:rotfl:
 

FNAIOS

Comprato ieri ed oggi il JE00BKYRNR49: a dispetto dello spread abominevole che tiene il MM, può rendere il 7% lordo in 4 sedute di borsa oppure, se non andasse in autocall, meglio ancora :oops:, perchè renderebbe il 3% al mese; copre il capitale per una discesa del WO del 36%, sufficiente (a mio modesto modo di vedere) per tre sottostanti bancari.

Ragionateci sopra... :-D

Mi sa che ci hanno ragionato in parecchi.
S'aribbeccamo il 14.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto