Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Sono d'accordo con te...se non cambia il contesto, anche io mantengo.

Tra poco arriveremo che qualcuno lo comprerà sopra il rimborso :-D

Mah...per una volta che finalmente fai una segnalazione discreta (forse ottima) ti arrivano pure le critiche, povero Guni l'incompreso. Vorrei far notare ai dubitosi che ad esempio il ben più ciofecoso XS1273321932 viene scambiato ben sopra 1000... :baci:
 

NoWay

It's time to play the game
Ma il certificato XS2240090899 che ieri era giorno di rilevamento cedola, chi compra oggi ha diritto comunque alla cedola? E' un pò di prezzo oggi ....
La cedola è in pagamento il 15 del mese, mi sapate dire se è da domani che potrò vendere il certificato senza perdere la cedola?
grazie
 

GP invest

market always wins
Salve, volevo condividere una considerazione sul perchè a mio avviso molti certificati risultino dormienti a lungo, improvvisamente vivi o vivissimi e poi di nuovo spesso dormienti.
Credo che il principale motivo sia imputabile all'elevatissimo numero di prodotti in circolazione, lanciati spesso con fantasiose ed altisonanti denominazioni da parte degli emittenti, volte ad attrarre i retail.
Pubblicazioni cartacee/on line, segnalazioni sul WEB, spunti da Forum, mettono improvvisamente in luce qualche prodotto, che poi a seconda della sua bontà intrinseca e dei futuri scenari di mercato, continuano ad essere negoziati oppure ritornano nel loro torpore. Per avere un mercato liquido a fronte del grande aumento di prodotti offerti, dovrebbe aumentare nella stessa proporzione la platea degli investitori, cosa che è invece avvenuta con passo molto più lento.
Gli stessi emittenti poi, specie se non raccolgono il volume pianificato, fanno fatica a tirare le fila della moltitudine di prodotti che sono chiamati a gestire e di li partono, a seconda delle loro capacità/volontà, i comportamenti sui book (pause più o meno prolungate, forchette denaro lettera più o meno ampie, aggiornamenti di prezzi denaro/lettera non corrispondenti alle dinamiche dei sottostanti, chiamate in bid only, quantitativi minimi inferiori alle soglie dovute, etc). Tuttavia, piuttosto che migliorare la gestione del parco circolante, molti emittenti continuano ad emettere nuovi certificati ad un ritmo maggiore di quello dei certificati che vanno in scadenza, ciò comportando una sempre maggiore difficoltà ad offrire un servizio di qualità ai retailers.

A fronte di ciò, questo forum mostra un livello di preparazione e di volontà di condivisione davvero ottimo; a parte le solite "mitragliatrici segnalatrici", molti altri contribuiscono più episodicamente nel dare spunti a beneficio dei più.

Appena la situazione ce lo permetterà rinnovo il già proposto invito ad incontrarci con le gambe sotto una buona tavola e con un calice in mano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto