Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

sì, ma se delistassero NIO cosa succede ai ctf che ce l'hanno come sottostante? Verrebbe sostituito da un altro sottostante "simile"? Non ho mai letto nulla al riguardo

Io ho letto i KID, ma non mi esprimo, preferirei lo facesse @leon3037 di certo non sostituiscono sottostanti.

L’Emittente ha il diritto di estinguere il prodotto con effetto immediato nel caso in cui abbia luogo un evento straordinario. Tra gli eventi straordinari si annoverano, a titolo esemplificativo, il delisting o la cessazione di un Sottostante. In tal caso, l’importo di disdetta potrebbe essere significativamente inferiore rispetto all’importo investito. È possibile la perdita di tutto il vostro investimento. Siete inoltre esposti al rischio che il prodotto venga estinto in un momento per voi non favorevole e potreste essere solamente in grado di reinvestire l’importo di liquidazione anticipata a condizioni meno favorevoli.

Non si specifica se il "significativamente inferiore" sia dovuto all'estinzione o a eventuali e sfavorevoli condizioni di mercato (quotazioni dei sottostanti). In pratica manca proprio l'informazione se l'importo di rimborso sia commisurato, come di consueto, alla performance dei sottostanti come previsto dalle condizioni del ctf.

Il bello (brutto) è che la notizia è vecchia di una ca**o di settimana (!).
 
Ultima modifica:

Renatorino

Be the change you want to see
Si ma il DE000VQ16AM8 è stato collocato da poco. io ho anche il DE000VP9QEC0, anche questo appena sfornato. Sarebbe una bella porcata
 

NoWay

It's time to play the game
Altro colpetto alla presunta forza del Ftse...

Comunque preso scarico (per modo di dire) parziale sul CH0524354153...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto