Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Presi 10 pezzi anch'io (947,93).
Mi piace per alcuni motivi:

1)non i soliti sottostanti (diversificazione)
2)buon gain in caso rimborso anticipato il prossimo mese
3) autocall con % decrescente (da aprile 95%).

Grazie per la segnalazione

Solo una nota: il vantaggio della diversificazione - se intesa come decorrelazione tra sottostanti, che nel caso specifico non ho controllato - , e trattandosi di un ctf e non di un portafoglio, non è affatto un vantaggio.
Infatti, e per esempio, nel caso in cui nel ctf ci siano solo due sottostanti che "quando uno scende l'altro sale", ovviamente sei sempre a rischio barriera, quando si scende e quando si sale, al contrario di un ctf con due sottostanti correlati che sei a rischio barriera soltanto quando si scende e non quando si sale.

Da cui considerazioni ovvie sulla scelta di un (molti) ctf per ottenere un pt differenziato (con i ctf).

Cordiali saluti.
 

Siloso

Forumer storico
Solo una nota: il vantaggio della diversificazione - se intesa come decorrelazione tra sottostanti, che nel caso specifico non ho controllato - , e trattandosi di un ctf e non di un portafoglio, non è affatto un vantaggio.
Infatti, e per esempio, nel caso in cui nel ctf ci siano solo due sottostanti che "quando uno scende l'altro sale", ovviamente sei sempre a rischio barriera, quando si scende e quando si sale, al contrario di un ctf con due sottostanti correlati che sei a rischio barriera soltanto quando si scende e non quando si sale.

Da cui considerazioni ovvie sulla scelta di un (molti) ctf per ottenere un pt differenziato (con i ctf).

Cordiali saluti.
Credo che bruno66 si riferisse al fatto che non sono i soliti sottostanti che troviamo nella maggior parte dei certificati, ma un po' più "rari"
 

giancarlo22

Forumer storico
Ehhh, ma i massimi dell'anno erano valori alti? Perchè per me non lo erano e, a maggior ragione, non lo possono essere adesso con tutti gli altri ai record. Non so se riesco a spiegarmi, ma non ne faccio un discorso assoluto, ma relativo...

Io mi aspetto per il Ftse-MIB oscillazioni nella banda 20.000 - 22.000 salvo picchi all'insù (poco probabili) o all'ingiù (più probabili).
 

BRUNO66

Forumer storico
Credo che bruno66 si riferisse al fatto che non sono i soliti sottostanti che troviamo nella maggior parte dei certificati, ma un po' più "rari"

Esattamente! :clapclap:
Dei 3 sottostanti presenti solo GENERALI è presente nei miei certificati (in 6 tutto). AEGON e SWISS RE del tutto assenti.
Pienamente d'accordo invece sul fatto che la diversificazione dei sottostanti di uno stesso certificato è un fattore negativo (e infatti normalmente le cedole tendono ad essere più generose).
Nel caso specifico il certificato di cui si parla non ha affatto sottostanti scorrelati essendo tutte assicurazioni.

 

gianni76

Forumer storico
Trovo sempre interessante e segnalo il certificato NL0014609034.
mono-sottostante Lufhansa con strike a 8,75 e rilevazione fra meno di un mese (07/01/2021).
Attualmente Lufhansa prezza 9,95,quindi un buon 14% sopra strike.
Se rimane sopra strike alla rilevazione rimborsa a 104. Il MM è in lettera attorno a 101, quindi c'è circa il 3%di potenziale gain in un mese.

Con la discesa generalizzata di ieri sera e oggi (quindi anche di Lufthansa) il certificato NL0014609034 ricordato ieri si può comprare ora in lettera dal MM a 99,65, con rendimento potenziale ad un mese di quasi 4,5%.
Purtroppo il margine sullo strike di 8,75 eur si sta riducendo. Ora Lufthansa quota 9,58 eur.
 

valgri

Valter : Born in 1965
STM da più 34 a meno di 29 in 2 giorni. Strano che nessuno dica che è in ipervenduto... :mumble:
perchè non lo è. Hai per caso visto dove stava a fine ottobre? Ha fatto 21 sedute positive su 23 salendo da 25 a 34 e il tutto sulla base di aspettative, che con il warning dell'altroieri sono state disattese, quindi cosa avrebbe mai potuto fare se non tornare indietro. Passano gli anni ma siamo sempre li, per te i titoli e i mercati dovrebbero sempre e solo andare su ;)
[/QUOTE

Buongiorno a tutti

Secondo questo grafico di Stm di circa un'ora fa , il titolo è prossimo all'ipervenduto.

stm .png



stm RSI.png
 

Renatorino

Be the change you want to see
XS1968764727 - Ricevuto accredito cedola l'8/12 ma non ancora il capitale. Devo pensare ai ritardi della solita Unicredit? qualcuno ha ricevuto rimborso?
 

NoWay

It's time to play the game
Con la discesa generalizzata di ieri sera e oggi (quindi anche di Lufthansa) il certificato NL0014609034 ricordato ieri si può comprare ora in lettera dal MM a 99,65, con rendimento potenziale ad un mese di quasi 4,5%.
Purtroppo il margine sullo strike di 8,75 eur si sta riducendo. Ora Lufthansa quota 9,58 eur.

Io sinceramente preferivo il 3% più tranquillo di qualche giorno fa al 4,5% più difficile di adesso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto