Certificati di investimento - Cap. 3 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Riguardo all'andamento degli indici, mi piacerebbe sapere a quanto ammontano i dividendi delle principali società all'estero. Lo dico perchè le azioni che pesano di più sul nostro indice (Enel, ISP, ENI, Generali, Snam) hanno un alta percentuale di ritorno da dividendi che inevitabilmente penalizza l'indice. Ad esempio i principali titoli del nasdaq non staccano dividendi ma reinvestono tutto con buyback. Questo secondo me va comunque considerato.
 

Noodles

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum anche se sono circa un paio di settimane che vi seguo.
Fino a quest'estate non sapevo nemmeno cosa fosse un certificato. Dopo ampia riflessione ho comprato e rivenduto a Ottobre IT0005390148 che mi ha dato soddisfazioni e da li si è aperto un mondo!

Mi presento con una domanda.
Ieri qualcuno (che mi perdonerà se non ritrovo il suo post e quindi non lo cito) ha segnalato le 10 cedole di XS1520273118 che ha data di valutazione oggi. Ma non ha ricevuto feedback. Cosa ne pensate? Mi posso aspettare una discesa di 8 punti dopo la record date oppure essendo ampiamente sotto 100 sarà meno?

A presto!
 

Joe Silver

Forumer storico
perchè non lo è. Hai per caso visto dove stava a fine ottobre? Ha fatto 21 sedute positive su 23 salendo da 25 a 34 e il tutto sulla base di aspettative, che con il warning dell'altroieri sono state disattese, quindi cosa avrebbe mai potuto fare se non tornare indietro. Passano gli anni ma siamo sempre li, per te i titoli e i mercati dovrebbero sempre e solo andare su ;)

Qualcuno scrisse 'le magnifiche sorti e progressive' :)
 

NoWay

It's time to play the game
Non si può certo pretendere di riacciuffare i massimi di inizio anno viste le nostra condizioni...
Secondo me il nostro target non sono nè lo SMI, nè il DAX, nè il Nikkei (o tantomeno l'S&P500): possiamo paragonarci all'IBEX tutt'al più...A sprazzi magari fanno (ibex/mib) qualche overperformance, ma poi chiusa lì.
Anche la composizione dell'indice non aiuta di certo rispetto ai concorrenti.


Ehhh, ma i massimi dell'anno erano valori alti? Perchè per me non lo erano e, a maggior ragione, non lo possono essere adesso con tutti gli altri ai record. Non so se riesco a spiegarmi, ma non ne faccio un discorso assoluto, ma relativo...
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum anche se sono circa un paio di settimane che vi seguo.
Fino a quest'estate non sapevo nemmeno cosa fosse un certificato. Dopo ampia riflessione ho comprato e rivenduto a Ottobre IT0005390148 che mi ha dato soddisfazioni e da li si è aperto un mondo!

Mi presento con una domanda.
Ieri qualcuno (che mi perdonerà se non ritrovo il suo post e quindi non lo cito) ha segnalato le 10 cedole di XS1520273118 che ha data di valutazione oggi. Ma non ha ricevuto feedback. Cosa ne pensate? Mi posso aspettare una discesa di 8 punti dopo la record date oppure essendo ampiamente sotto 100 sarà meno?

A presto!

L'importo delle cedole viene comunque tolto dal valore del certificato, indipendentemente da quanto può essere. Poi dipende anche da cosa succede ai sottostanti...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum anche se sono circa un paio di settimane che vi seguo.
Fino a quest'estate non sapevo nemmeno cosa fosse un certificato. Dopo ampia riflessione ho comprato e rivenduto a Ottobre IT0005390148 che mi ha dato soddisfazioni e da li si è aperto un mondo!

Mi presento con una domanda.
Ieri qualcuno (che mi perdonerà se non ritrovo il suo post e quindi non lo cito) ha segnalato le 10 cedole di XS1520273118 che ha data di valutazione oggi. Ma non ha ricevuto feedback. Cosa ne pensate? Mi posso aspettare una discesa di 8 punti dopo la record date oppure essendo ampiamente sotto 100 sarà meno?

A presto!
Ciao e benvenuto! solitamente, quando un certificate stacca delle cedole il valore del prodotto risente esattamente dell importo delle cedole al netto del movimento dei sottostanti ovviamente..nel caso specifico ci sarebbe da aspettare la chiusura odierna che stabilisce se le cedole verranno o meno pagate..
 

NoWay

It's time to play the game
Industria: Istat, produzione ad ottobre +1,3%, -2,1% annuo. Agosto-ottobre +11,7% rispetto al trimestre precedente
 

magallo

Forumer attivo
Buongiorno una domanda

ho venduto oggi il FREXA0027781 un maxicoupon.
Mi aspettavo un forte calo ma così non è stato
Domanda ho sbagliato io la data per prendere la cedola oppure ha sbagliato il MM?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto