Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Premetto che non ne ho in ptf
Vorrei solo capire
So di fare ragionamenti molto grezzi
Se non sbaglio il titolo peggiore in questo momento quota 4% sotto strike per cui mi aspetterei un prezzo "senza rateo" di 960
invece 1070-200 fa 870 ovvero il mercato prezza un rischio di discesa dei sottostanti molto elevato anche se ad oggi il wo è solo 4% sotto. O il mercato esagera o il rischio di questo certificato è molto alto. Oppure è normale che il mercato prezzi sempre sotto al wo?
Spero di essere stato chiaro questa volta. Scusate
Ma è un gioco Samanta? tipo "indovina di che certificate si tratta"?? :D
 

kid82

Forumer attivo
Premetto che non ne ho in ptf
Vorrei solo capire
So di fare ragionamenti molto grezzi
Se non sbaglio il titolo peggiore in questo momento quota 4% sotto strike per cui mi aspetterei un prezzo "senza rateo" di 960
invece 1070-200 fa 870 ovvero il mercato prezza un rischio di discesa dei sottostanti molto elevato anche se ad oggi il wo è solo 4% sotto. O il mercato esagera o il rischio di questo certificato è molto alto. Oppure è normale che il mercato prezzi sempre sotto al wo?
Spero di essere stato chiaro questa volta. Scusate
Premesso che non specifichi l'isin di solito incido incide negativamente sulla quotazione: vita residua, varianza, indice di correlazione, dividendi attesi, struttura
 

zio Mike

Nuovo forumer
Penso che si riferisse al msg precedente in argomento
non sono molto pratico di certificati per cui chiedo venia
guardando questo XS1575023368
quota 1070, compro oggi e tra qualche gg mi danno 200
diciamo che ex dividend il prezzo scende... ma di quanto? solo ubi è sotto del 4% e facciamo finta che vada a 960...
morale spendo 1070, prendo 200 e rivendo a 960... guadagno 90 su 1070 in un paio di gg?
non ci credo per cui ex dividend quoterà più basso perchè il mercato non si accontenta di un 6% (cedole future) annuo per quei sottostanti, giusto?
Ma è un gioco Samanta? tipo "indovina di che certificate si tratta"?? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto