Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
A proposito di FREXA0010233 : il 21/12 rileva, ha 9 cedole a memoria , a marzo scade.
Secondo Exane , onestamente non ho rifatto tutti i calcoli con precisione ,l'unico sottostante General Electric in ripresa da novembre è sopra la barriera capitale del 27%,sopra barriera cedola del 10%,ma sotto strike del 17%.
Nonostante quest ultimo dato sembrerebbe una buona opportunità : che dite?

Buongiorno a tutti,

intanto concordo con i calcoli di Exane :-D (io li ho rifatti perché non mi fido di nessuno e coincidono); levati dal prezzo i 65€ di cedole in pancia ed in maturazione (che sono compresi nel prezzo del cert), questo quoterebbe 916, che genererebbe un rendimento alla scadenza di marzo '21 dell'11.5% lordo (in 3 mesi e mezzo, quindi 3.3% lordo/mese) a fronte di una copertura del capitale investito per una discesa del 23% di GE.

A questo punto sta a te valutare se sei confidente o meno che GE possa perdere max il 23% in tre mesi, e comportarti di conseguenza; personalmente, per mia disciplina, se un cert non mi copre una discesa minima del 35% sul WO non lo prendo nemmeno in considerazione (a prescindere dalla sua volatilità storica e dal rendimento atteso), ma queste sono considerazioni soggettive ;)
 

GP invest

market always wins
Ciao, premesso che sono anch'io esposto cun un certificato a leva su STM da venerdì scorso, ma perchè non utilizzi certificati a leva variabile invece di quelli a leva fissa?
Ciao Dino, ad esempio quali? Se ne usi anche di short, indicami pure quelli per favore perchè opero a soglie e spesso mi copro in senso inverso
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Domani potrebbe essere la giornata giusta anche del XS1827507275 preso ieri..alternative al DE000HV4EWL0 ce ne sono ma dipende cosa stai cercando..?
Situazioni tipo quest: FREXA0012064, mi sa che fra poco mi lascia lo strepitoso CH0492548158. In pratica erano anni che non avevo un rimborso anticipt, in una settimana ce ne potrei avere 2
 

CarloConti

Forumer storico
IT0005383275, DE000UD667U6, JE00BJRSJW49 sono 3 "airbag" con caratteristiche molto diverse l uno dall altro..
anche il recentissimo CH0584947904 è particolare e si può prendere a prezzi non esorbitanti. A me piace proprio per il settore in cui è investito e ho segnalato il mio primo ingresso. Credo che Alibaba lo stia tenendo basso in quanto è da un paio di settimane che è debole.
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

intanto concordo con i calcoli di Exane :-D (io li ho rifatti perché non mi fido di nessuno e coincidono); levati dal prezzo i 65€ di cedole in pancia ed in maturazione (che sono compresi nel prezzo del cert), questo quoterebbe 916, che genererebbe un rendimento alla scadenza di marzo '21 dell'11.5% lordo (in 3 mesi e mezzo, quindi 3.3% lordo/mese) a fronte di una copertura del capitale investito per una discesa del 23% di GE.

A questo punto sta a te valutare se sei confidente o meno che GE possa perdere max il 23% in tre mesi, e comportarti di conseguenza; personalmente, per mia disciplina, se un cert non mi copre una discesa minima del 35% sul WO non lo prendo nemmeno in considerazione (a prescindere dalla sua volatilità storica e dal rendimento atteso), ma queste sono considerazioni soggettive ;)

Come sempre una valutazione molto precisa , direi millimetrica : grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto