Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
DE000HV4EWL0​

sulla piattaforma "onemarkets", che credo sia un internal market di Unicredit (se ne è parlato nei gg scorsi anche con Leon), il MM è in acquisto di 100 pezzi a 101,01. :rotfl:
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
A proposito di FREXA0010233 : il 21/12 rileva, ha 9 cedole a memoria , a marzo scade.
Secondo Exane , onestamente non ho rifatto tutti i calcoli con precisione ,l'unico sottostante General Electric in ripresa da novembre è sopra la barriera capitale del 27%,sopra barriera cedola del 10%,ma sotto strike del 17%.
Nonostante quest ultimo dato sembrerebbe una buona opportunità : che dite?
Mi piace il certificato ma lo trovo un pò caro (lo vedrei buono sui 920-930). Sommaci pure le cedole che rilascerà...non so, personalmente vedo cosa fa dopo lo stacco cedola e semmai lo prendo con obiettivo rimborso Marzo
Me too, stesso mio pensiero sul prezzo. A proposito qualcuno ha idea se come spero, domani va in rimborso anticipato il DE000HV4EWL0 quando lo accreditano?Situazioni come quella del certificati su GE potrebbero essere il giusto parcheggio
 

Alexreferee11

Forumer storico
Me too, stesso mio pensiero sul prezzo. A proposito qualcuno ha idea se come spero, domani va in rimborso anticipato il DE000HV4EWL0 quando lo accreditano?Situazioni come quella del certificati su GE potrebbero essere il giusto parcheggio
Domani potrebbe essere la giornata giusta anche del XS1827507275 preso ieri..alternative al DE000HV4EWL0 ce ne sono ma dipende cosa stai cercando..?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Ho visto che alle 9.05 è stato fatto un trade per il certificato DE000HV4EWL0 nonostante il MM fosse assente.
Se io in questi minuti provo ad inserire un ordine, con Fineco, viene rifiutato, credo a causa dell'assenza del MM.
Ma perchè è stato accettato quel primo ordine? Si tratta di ordini immessi e accodati prima dell'apertura che poi si sono incrociati all'apertura?
Grazie
Tornato a 1.010€ in bid
 

CarloConti

Forumer storico
XS1273321932 viene scambiato a cifre altissime, eppure irobot non è che sia questa grande sicurezza. Presente in ptf in piccola quantità con il dubbio se venderli avendo un pmc abbondantemente sotto la pari. Ma, come dice qualcuno, il rapporto rischio rendimento (con capitale modesto) in un certificato del genere è abbastanza ben remunerato.
In effetti questa considerazione sul prodotto certificati in generale è da approfondire. Visto che i ctf sono prodotti derivati complessi e generalmente rischiosi, non conviene prendere prodotti usando poco capitale e massimizzando il rendimento potenziale? Visto il livello di rischio che, anche per esperienza, non è poi tanto diverso anche se prendi sottostanti apparentemente più tranquilli? Insomma Wirecard, Hertz, Mps, ecc.... Ma anche titoli bancari italiani e non negli ultimi anni, o tanti altri titoli che si sono dimostrati molto deboli pur inseriti in strutture apparentemente più protettive e quindi con rendimenti più bassi. Mha chissà.... probabilmente il giusto è sempre nel mezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto