Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
XS1273321932 viene scambiato a cifre altissime, eppure irobot non è che sia questa grande sicurezza. Presente in ptf in piccola quantità con il dubbio se venderli avendo un pmc abbondantemente sotto la pari. Ma, come dice qualcuno, il rapporto rischio rendimento (con capitale modesto) in un certificato del genere è abbastanza ben remunerato.
In effetti questa considerazione sul prodotto certificati in generale è da approfondire. Visto che i ctf sono prodotti derivati complessi e generalmente rischiosi, non conviene prendere prodotti usando poco capitale e massimizzando il rendimento potenziale? Visto il livello di rischio che, anche per esperienza, non è poi tanto diverso anche se prendi sottostanti apparentemente più tranquilli? Insomma Wirecard, Hertz, Mps, ecc.... Ma anche titoli bancari italiani e non negli ultimi anni, o tanti altri titoli che si sono dimostrati molto deboli pur inseriti in strutture apparentemente più protettive e quindi con rendimenti più bassi. Mha chissà.... probabilmente il giusto è sempre nel mezzo
Questo è diventato un certificate praticamente "mono sottostante" (Irobot per l appunto); mi ricorda il buon CH0518342032 che aveva tutti i sottostanti ben sopra lo strike e Baidu che ha "ballato" per diverso tempo. Sul valore degli scambi non mi pronuncio: ognuno fa le proprie considerazioni ma il 3% di cedola mensile, per me, è tanta roba..
 

skolem

Listino e panino
Visto il prezzo del petrolio risalito e il fatto che posseggo alcuni certificati con WO Eni, vorrei acquistare dei certificati short sul petrolio per proteggermi.
Voi usate strumenti short su WTI o Brent? Cosa mi consigliate in un'ottica di 3-6 mesi, considerando anche contango e costi per rolling dei future sottostanti? Grazie!
 

Joe Silver

Forumer storico
Questo è diventato un certificate praticamente "mono sottostante" (Irobot per l appunto); mi ricorda il buon CH0518342032 che aveva tutti i sottostanti ben sopra lo strike e Baidu che ha "ballato" per diverso tempo. Sul valore degli scambi non mi pronuncio: ognuno fa le proprie considerazioni ma il 3% di cedola mensile, per me, è tanta roba..

Robba, Alex, robba...:wow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto