Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Bravi tutti e un grazie particolare da parte mia a @leon3037 per la sua presenza costante quando gli USA facevano -6% al minuto.
Cancellato il 50% delle minus accumulate negli ultimi anni...se vendessi tutto dovrei pagare le tasse. Tra breve la pacchia sarà finita, ma meglio così.


Strano ma vero, ma in questo 2020 nonostante il covid ed il mega loss di Marzo, sono riuscito non solo a recuperare le perdite, ma anche a registrare l'anno con il maggior guadagno realizzato.

Mi associo anche io ai ringraziamenti a @leon3037
praticamente sono riuscito a risalire la china grazie a questo file condiviso gratuitamente con tutti. (Oramai nonostante li abbia venduti quasi tutti, lo tengo salvato sul desktop come portafortuna :))
1608128731764.png
 

NoWay

It's time to play the game
Partita molto aperta che si deciderà solo domani nei minuti di recupero; andiamo meglio col DE000HV4EWL0 anche se dal 3 a 0 di stamani ci hanno segnato una rete (c è tutto il secondo tempo, ovvero oggi e domani, per sancire chi vince).. :lol:
XS1827507275... purtroppo questo, se non rimborsasse, dovrebbe scendere parecchio... :confused:
 

GP invest

market always wins
Mi spieghi cortesemente cosa intendi, che non l'ho capito :mmmm: (la cosa potrebbe interessarmi parecchio ;))?
scelgo un settore o prodotto e poi mi posiziono nella direzione che credo sia giusta in quel momento (es Long). Se il sottostante scende medio a soglie predecise per abbassare il PMC (es -10%); se sale, inizio a comprare il prodotto inverso che incremento man mano che il sottostante sale (es+10%), vendendo in contemporanea una parte del LONG e viceversa. Resta sempre a te stabilire poi quanta % vuoi usare nei trading long/short e quanto invece tenere come investimento per il trend di medio/lungo termine. Molto rischioso se si entra al contrario in prima onda (va fissato uno stop loss), invece dopo un pò di saliscendi si crea una zona sempre più ampia dove sono in positivo entrambe le posizioni. Altra cosa importante da fissare è a che valore del sottostante avere il tuo posizionamento neutro (long/short 50-50); il mio maggiore errore è il più classico della finanza comportamentale (euforia sulle salite e scoraggiamento sulle discese). Purtroppo mi è costato molto caso varie volte! :barella:
 

NoWay

It's time to play the game
US Markit Manufacturing PMI Dec P: 56.5 (est 55.8; prev 56.7) - Services PMI: 55.3 (est 55.9; prev 58.4) - Composite PMI: 55.7 (prev 58.6)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto