Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L’Unione europea ha presentato oggi un piano per aiutare le banche del blocco a liberarsi del macigno degli NPL-crediti deteriorati legati alla crisi scatenata dalla pandemia del coronavirus. La proposta della Commissione Ue è di dar vita a bad bank nazionali in cui far confluire gli NPL. “Oggi presentiamo un insieme di misure che, assicurando la protezione dei debitori, possono aiutare a prevenire un aumento degli NPL simile a quello avvenuto dopo l’ultima crisi finanziaria”, ha detto la Commissaria Ue ai servizi finanziari Ue, Mairead McGuinness.
Stando a quanto riporta Reuters, l’obiettivo della Commissione europea è di creare un mercato più efficiente per lo smobilizzo degli NPL, dando vita a una rete di “bad bank” nazionali, sostenute da un database comune al fine di garantire la trasparenza. Scartata tuttavia la proposta di Andrea Enria, numero uno della Vigilanza bancaria della Bce, che aveva spinto per il lancio di una bad bank Ue: un funzionario dell’Ue ha riferito a Reuters che il raggiungimento di un’intesa sulla creazione di una bad bank comune avrebbe sprecato “tempo prezioso”
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno a tutti
I miei complimenti ad Alex e Joe Silver per essere riusciti in 9 mesi a recuperare tutte le minus portate dal Covid ;conoscenza , perseveranza , scaltrezza ed un po' di fortuna in questo caso hanno premiato.
Per quanto mi riguarda le ho recuperarte all' 80% in quanto francamente non ho mai creduto convintamente nel poderoso recupero ancora in corso e sono rimasto inattivo per diversi periodi ed anche quando la fiducia tornava a mettermi la mano sulla spalla , ho operato con una parte modesta della liquidità disponibile e solo di breve / brevissimo .. Piccola nota positiva, non mi sono mai accanito a shortare il rialzo .


Mi unisco ai complimenti rivolti a chi ha già recuperato le perdite dell'anno in corso.
Io ho recuperato solo in parte, all'incirca la metà. C'è da dire che in effetti ero piuttosto esposto e quindi la botta iniziale è stata tale da non essere facilmente recuperabile.
 

luxlux

Forumer attivo
Mi unisco ai complimenti rivolti a chi ha già recuperato le perdite dell'anno in corso.
Io ho recuperato solo in parte, all'incirca la metà. C'è da dire che in effetti ero piuttosto esposto e quindi la botta iniziale è stata tale da non essere facilmente recuperabile.
personalmente avrei recuperato anche io le perdite covid (grazie ai preziosissimi suggerimenti di Leon e del forum, al raggiungimento del picco negativo), se non fosse per la batosta dovuta a wirecard
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto