Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Delle due, una: o ci si accontenta del poco % oppure si accetta una patrimoniale ad hoc. La botte piena e la moglie ubriaca...non datur ;)


E' di ieri la notizia di un 'invito' dell'Europa ai paesi ad alto debito a mantenere una compatibilità tra 'ristori' e aumento del debito stesso.
Anche perché i ristori li incassano i commercianti e la patrimoniale la pagheranno i risparmiatori....
 

Alexreferee11

Forumer storico
CH0524352264 e CH0524352256 hanno staccato la ricca cedola trimestrale e oggi quotano ex cedola; soprattutto il 1^ non è male per prezzo/rischio/rendimento..
 

gianni76

Forumer storico
Delle due, una: o ci si accontenta del poco % oppure si accetta una patrimoniale ad hoc. La botte piena e la moglie ubriaca...non datur ;)
Insomma. Io non sono proprio d'accordo. Di sprechi ce ne sono a bizzeffe dove intervenire. Un esempio su tutti l'inutile reddito di cittadinanza, da eliminare subito anche perchè vi assicuro soggetto a frodi continue. Molto meglio ritornre al REI precedente con una dotazione piccola (2mld, come era allora) e gestita dai comuni che un minimo più di conoscenza del territorio possono averla.
Al limite per il periodo di pandemia e crisi post-pandemica, io rafforzerei le mense dei gruppi di carità e ostelli/rifugi per senzatetto (ad esempio lo stato potrebbe concedere detrazioni fiscali ai gruppi di volontari per il costo di tutto il cibo).

Ma da eliminare c'è anche quota 100, assurda regalia a chi ha stipendi alti e non si preoccupa di perdere il 5/10% dello stipendio per anticipare di anni la pensione... e che sta svuotando progressivamente uffici pubblici, ospedali ecc (e molto meno aziende private, dove comunque è spesso forzato al posto del licenziamento, usato incredibilmente come ammortizzatore....)

il welfare va sempre fatto con intelligenza e in proporzione a quanto realmente disponibile e non tanto per buttare mancette elettorali.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
E' di ieri la notizia di un 'invito' dell'Europa ai paesi ad alto debito a mantenere una compatibilità tra 'ristori' e aumento del debito stesso.
Anche perché i ristori li incassano i commercianti e la patrimoniale la pagheranno i risparmiatori....

Mi sembrava che non ti andasse bene che i ristori non siano al 75% e che quindi fossi ben disposto alla patrimoniale ;)
 

felixthecat

Forumer attivo
Insomma. Io non sono proprio d'accordo. Di sprechi ce ne sono a bizzeffe dove intervenire. Un esempio su tutti l'inutile reddito di cittadinanza, da eliminare subito anche perchè vi assicuro soggetto a frodi continue. Molto meglio ritornre al REI precedente con una dotazione piccola (2mld, come era allora) e gestita dai comuni che un minimo più di conoscenza del territorio possono averla.
Al limite per il periodo di pandemia e crisi post-pandemica, io rafforzerei le mense dei gruppi di carità e ostelli/rifugi per senzatetto (ad esempio lo stato fa detrazioni fiscali ai gruppi di volontari per il costo di tutto il cibo).
il welfare va sempre fatto con intelligenza e non tanto per buttare mancette elettorali.
Aggiungerei anche la lotta all’evasione...
 

skolem

Listino e panino
Insomma. Io non sono proprio d'accordo. Di sprechi ce ne sono a bizzeffe dove intervenire. Un esempio su tutti l'inutile reddito di cittadinanza, da eliminare subito anche perchè vi assicuro soggetto a frodi continue. Molto meglio ritornre al REI precedente con una dotazione piccola (2mld, come era allora) e gestita dai comuni che un minimo più di conoscenza del territorio possono averla.
Al limite per il periodo di pandemia e crisi post-pandemica, io rafforzerei le mense dei gruppi di carità e ostelli/rifugi per senzatetto (ad esempio lo stato fa detrazioni fiscali ai gruppi di volontari per il costo di tutto il cibo).

Ma da eliminare c'è anche quota 100, assurda regalia a chi ha stipendi alti e non si preoccupa di perdere il 5/10% dello stipendio per anticipare di anni la pensione...

il welfare va sempre fatto con intelligenza e in proporzione a quanto realmente disponibile e non tanto per buttare mancette elettorali.
Pienamente d'accordo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto