Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Comunque, sull'orlo del baratro della Brexit no-deal e facciamo +2% con l'America rossa... bohhh

America sostanzialmente stabile, ieri ed oggi. Noi invece abbiamo fatto -2,5% sul niente ed oggi ne riprendiamo un pezzo ma non tutto. Brexit conta come il due di picche a briscola. Non per gli Inglesi ovviamente ed infatti in che direzione andava ieri il serpentone di TIR?
 

skolem

Listino e panino
America sostanzialmente stabile, ieri ed oggi. Noi invece abbiamo fatto -2,5% sul niente ed oggi ne riprendiamo un pezzo ma non tutto. Brexit conta come il due di picche a briscola. Non per gli Inglesi ovviamente ed infatti in che direzione andava ieri il serpentone di TIR?
Non sono d'accordo visto che la Gran Bretagna è uno dei nostri principali mercati di export.
Comunque la finanza va per conto su e non da oggi...
Ma poi, non si diceva che l'incertezza è il peggior nemico per i mercati finanziari?
 

giancarlo22

Forumer storico
America sostanzialmente stabile, ieri ed oggi. Noi invece abbiamo fatto -2,5% sul niente ed oggi ne riprendiamo un pezzo ma non tutto. Brexit conta come il due di picche a briscola. Non per gli Inglesi ovviamente ed infatti in che direzione andava ieri il serpentone di TIR?

Direi anche che l'effetto Brexit al momento è già scontato dalle Borse, salvo rivedere il tutto a manovra compiuta. La negatività comunque dovrebbe essere più a carico degli inglesi che sull'Europa.
 

Guni

Keep calm and trade on
Che è sempre ingessato. Mi aspettavo che, affondata sotto strike SoGen, i prezzi seguissero una curva più ripida.

Tieni conto che il MM è in BO, quindi i prezzi del book sono formati principalmente dai retail...dei quali, per uno che sa calcolare il fair value del cert tenendo conto delle opzioni, della volatilità implicita, ecc, ecc :bow:...tutti gli altri vanno...ad emozioni :-D
 

CarloConti

Forumer storico
Secondo me è la prospettiva dell'autocall a tenere basso l'ask del cert. Se lo comperi a 1014 tra commissioni, capital gain, bollo di fine anno e rimborso posticipato, ci guadagni poco/nulla, tant'è che a 1014 non lo vuole nessuno...sono convinto che se il WO scendesse il prezzo del cert salirebbe perchè la prospettiva dell'autocall svanirebbe ed entrerebbe in gioco la generosa cedola mensile (io stesso ne ho venduti metà dei miei ed ho tenuto l'altra metà per vedere come "butta")
con Ford e GE che sono passati sotto strike, domani capiremo meglio come la pensa l'MM. A questo punto dovrebbe salire perchè ci sono maggiori probabilità di pagare più cedole....... kissà
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
IT0005390015

ma che succede ????? scambi a prezzi in apparenza folli.....o sono io che non capisco

(IT0005390015)

Son stati rettificati:

IT0005390015.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto