Certificati di investimento - Cap. 3 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
Che è sempre ingessato. Mi aspettavo che, affondata sotto strike SoGen, i prezzi seguissero una curva più ripida.
Joe, credo valgano le stesse considerazioni fatte per il CH0461384700 oppure per il DE000VP984S4 o per qualsiasi altro certificato con cedole alte. Gli investitori quotano al prezzo dell'incasso stimato a seconda del primo rimborso giudicato " a segno"; di conseguenza poco sotto lo strike i prezzi del certificato tendono a salire per poi iniziare a scendere al progressivo avvicinamento alla barriera del WO, oppure al superamento dello strike del WO (meno cedole stimate da poter incasare)
 

leon3037

Forumer storico
Ma la rettifica del prezzo è volontaria o obbligatoria per il retail che ha usufruito dell'errore?
Io, da piccolo retail, magari acquisto o vendo solo perchè vedo convenienza ad un prezzo.
Ma se poi quel prezzo me lo tagliano (se vendo) o aumentano (se compro) del 5% potrei non essere proprio d'accordo ad accettare un nuovo prezzo...

se tu compri e subisci un danno maggiore di 5000 euro puoi richiedere la procedura. Se tu vendi a un prezzo palesemente più alto degli ultimi bid-ask del market maker e chi ha comprato subisce un danno, lui richiede e tu puoi accettare o contrattare. Danni tu non ne subisci
 

NoWay

It's time to play the game
se tu compri e subisci un danno maggiore di 5000 euro puoi richiedere la procedura. Se tu vendi a un prezzo palesemente più alto degli ultimi bid-ask del market maker e chi ha comprato subisce un danno, lui richiede e tu puoi accettare o contrattare. Danni tu non ne subisci

A me il limite dei 5000 sembra molto discriminatorio. Mi spiego. 5000 per uno che negozia 200 pezzi sono come 500 per chi ne tratta 20. Come sempre si tutela il grande e del piccolo chi se ne frega. No buono...
 

Guni

Keep calm and trade on
Lasciando perdere il mio pensiero (già espresso) contrario alla concessione delle procedure di errore, osservo che, se proprio tale procedura deve essere ammessa, perlomeno troverei corretto applicare un concetto di equità..un errore di 5€ su 97€ ha la stessa incidenza proporzionale che sia applicato sui 100 pz di un piccolo retail o sui 2000 di un grosso retail o sui 100000 del MM; correttezza vorrebbe che a tutti venisse data la stessa possibilità di richiedere la procedura di rettifica, stabilendo una percentuale minima e non un valore minimo assoluto
 

Fabrib

Forumer storico
Cattolica chiede a Banco Bpm 500 milioni di danni per l'esercizio dell'opzione all'acquisto del 65% detenuto dalla compagnia nella joint-venture bancassicurativa Vera Vita e Vera Assicurazioni e contesta il diritto di farlo in base al supposto cambio di controllo legato all'ingresso di Generali nel capitale. «E' peraltro curioso che Voi definiate fin d'ora Assicurazioni Generali come 'azionista di maggioranza», tenuto conto che Cattolica è società cooperativa" si legge in una lettera di diffida inviata da Cattolica a Banco Bpm.
La Stampa
 

Fabrib

Forumer storico
Ieri sera:
1608689858370.png


"Sliding doors"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto