Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senti Gianni, poiche' sei anche tu uno degli affezionati al CH0478386672, capisco giusto che se andasse in autocall anticipato, che ne so al 28/1 p.v., rimborserebbe a 1.038 piu' le circa 10 cedole che ha in pancia? Un saluto
Al 28/01 il CH0478386672 avrà 11 cedole da 1% in pancia, che saranno pagate se a quella data il titolo supererà il trigger cedola di 12,624.
Per l'autocall, ti consiglio di leggere il prospetto di C&D che a me sembra totalmente corretto:
A gennaio 2021, nel caso si andasse anche ad autocall, rimborserebbe 1000+11 cedole (quindi 1110 eur x cert).
Ma io ritengo più probabile un autocall ad Aprile-Maggio.

Ultima modifica:
penso che in Italia saremo gli unici così bravi da fare una crisi di governo in piena pandemia e con un mega progetto di rilancio tutto da creare grazie a una vagonata di soldi dall'Europa. Diventeremo come al solito i più ridicoli d'Europa e poi ci si meraviglia che la nostra borsa non recupera come le altre. Io mi meraviglio invece di come ancora qualcuno, libero di investire dove vuole, riesce a dare fiducia alla nostra economia e alle nostre aziende che si trovano a competere in un'ambiente tanto ostile alla loro crescita e credibilità internazionale. Quello che fa il Mib per me già è un miracolo!

Al 28/01 il CH0478386672 avrà 11 cedole da 1% in pancia, che saranno pagate se a quella data il titolo supererà il trigger cedola di 12,624.
Per l'autocall, ti consiglio di leggere il prospetto di C&D che a me sembra totalmente corretto:
A gennaio 2021, nel caso si andasse anche ad autocall, rimborserebbe 1000+11 cedole (quindi 1110 eur x cert).
Ma io ritengo più probabile un autocall ad Aprile-Maggio.
Ok ho capito. Grazie

penso che in Italia saremo gli unici così bravi da fare una crisi di governo in piena pandemia e con un mega progetto di rilancio tutto da creare grazie a una vagonata di soldi dall'Europa. Diventeremo come al solito i più ridicoli d'Europa e poi ci si meraviglia che la nostra borsa non recupera come le altre. Io mi meraviglio invece di come ancora qualcuno, libero di investire dove vuole, riesce a dare fiducia alla nostra economia e alle nostre aziende che si trovano a competere in un'ambiente tanto ostile alla loro crescita e credibilità internazionale. Quello che fa il Mib per me già è un miracolo!
Non credo ad eventuali crisi di governo, perchè chi le evoca sa che sarebbe spazzato via dalle elezioni.
Tutte le schermaglie continue sono volte solo ed esclusivamente ad ottenere di più (ulteriori posti in governo, cda di controllate, nomine di amici fra i consulenti strapagati, maggiori ruoli nel controllo delle risorse europee ecc.).

E' un governo di approfittatori e stai certo che continueranno ad approfittarne finchè non saranno cacciati a calci (quindi fino all'ultimo giorno possibile per legge e oltre....).
Boschi e Renzi sono quelli che avevano giurato di ritirarsi dalla politica se avessero perso il referendum. Hanno perso e sono rimasti ben saldi alla poltrona, soldi e potere e si sono scelti seggi sicuri per non rischiare neppure lontanamente di starne fuori. Non sono certo boy-scout, come fingono di essere....

Domanda per Leon (o per chi fosse così gentile da rispondere): due certificati dello stesso tipo, stesso strike (in quanto emessi lo stesso giorno dallo stesso emittente), stessa barriera, solo che uno con 4 sottostanti e l'altro con solo 2 dei 4 sottostanti, come mai rende di più solo quello con 2 sottostanti (ed inoltre ha una durata teorica minore)? Non dovrebbe essere il contrario? Mi riferisco a CH0566285513 e CH0566285505.
Grazie della collaborazione

Secondo me la spiegazione sta nella differenza di scadenza, più vicina per il cert che rende di più. Il che mi tornerebbe con un discorso di rischio: direi che una scadenza vicina in caso di volatilità dei mercati porta a una maggiore volatilità del certificato.

Un pubblico plauso al trader che, con i suoi 60 pz, mi ha affiancato senza passare davanti ai miei 4 rimasti dal trade precedente :bow:

Intelligenza ed educazione insieme...una vera rarità!

1609238903172.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto