Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per i seguaci del 672 (basket con TEVA e MACYs), TEVA è sopra strike. Macy continua ad essere volatile:aspettiamo i dati di black friday e natale, sperando in quanche bel colpo.

Il Termsheet è uguale al Kid. A logica sembrerebbe giusta la scheda C&D (sopra il 92% nominale + premio, sopra la barriera solo nominale). Però andava messo un terzo caso negli scenari di rimborso a scadenza.
Se sei d'accordo e ti pare utile ,scrivi una traccia con domande precise sul certificato in oggetto , io la mando a Leonteq ( di solito in due/tre giorni rispondono ) e appena ricevo risposta la giro sul 3d, Se lo ritieni inutile o preferisci farlo di persona , bene uguale...

Se sei d'accordo e ti pare utile ,scrivi una traccia con domande precise sul certificato in oggetto , io la mando a Leonteq ( di solito in due/tre giorni rispondono ) e appena ricevo risposta la giro sul 3d, Se lo ritieni inutile o preferisci farlo di persona , bene uguale...

Bisognerebbe solo chiedere se il premio per il rimborso anticipato viene pagato anche a scadenza naturale (con sottostanti sopra trigger ovviamente)...

La scadenza è piuttosto in lá (2024). Il bonus sarebbe equivalente ad un 2% annuo, un po' magrino per il rischio di incastro di 4 anni.

Oggi lo comprerei sperando in una early redemption, non per il paracadute di fine vita.

Sarò un po' strano...però tutto questo timore per 'l'incastro' personalmente non mi turba. Un rimborso precoce è senza dubbio una cosa molto positiva, ma non mi sembra un dramma se si tiene anche per un tempo prolungato un certificato (con le sue cedole) di buona struttura, barriere profonde e sottostanti robusti. Io guardo anzitutto queste tre caratteristiche, solo dopo la durata teorica.

Sarò un po' strano...però tutto questo timore per 'l'incastro' personalmente non mi turba. Un rimborso precoce è senza dubbio una cosa molto positiva, ma non mi sembra un dramma se si tiene anche per un tempo prolungato un certificato (con le sue cedole) di buona struttura, barriere profonde e sottostanti robusti. Io guardo anzitutto queste tre caratteristiche, solo dopo la durata teorica.

Sai qual è l'ipotetico problema? Se i mercati vengono giù di brutto, non esistono barriere che tengano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto