Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sentito ieri il call center di isp. Avevano appena ricevuto la comunicazione dell errato pagamento della cedola dalla depositaria, state street bank o qualcosa di simile. Stanno sistemando la cosa ma non ha saputo dirmi i tempi

Molto bene, grazie per aver condiviso questa notizia. Speriamo che i tempi siano brevi.

Ho appena ascoltato un commento alla settimana borsistica che parlava nuovamente di euforia (sembra diventato un po' il mantra degli analisti)...
Poi uno va a vedere e... il Ftse ha chiuso rosso 4 giorni su 5 e nel quinto ha fatto + 0,10%... il Dax ha fatto registrare 3 rossi e 2 verdi con saldo cmq negativo... il Cac 4 rossi e 1 verdino... lo S&p 3 rossi e 2 verdi con saldo negativo... il Nasdaq 3 verdi e 2 rossi, ma con saldo negativo...
L'ultima volta che ho controllato sul dizionario euforia significava un'altra cosa... :-R
Anche a me si accendono spesso dei grossi punti interrogativi , ad esempio analizzando il rialzo di Azimut citato in precedenza mi chiedo se si tratta di euforia, avidità ,follia di massa , reale valore della società espresso in questi prezzi o mancanza di valide alternative all'investimento in azioni dovuto alla costante discesa dei tassi...

Cosa vuol dire quando un certificato è bid only?

Un prodotto "bid only" è un prodotto del quale l’emittente propone solo l’acquisto. L’emittente non ne espone più il prezzo di vendita, essendo stata venduta sul mercato la totalità dei prodotti emessi e quindi l’investitore non lo può più acquistare.

Glossario

Un prodotto "bid only" è un prodotto del quale l’emittente propone solo l’acquisto. L’emittente non ne espone più il prezzo di vendita, essendo stata venduta sul mercato la totalità dei prodotti emessi e quindi l’investitore non lo può più acquistare.

Glossario
Ciao mk79, se non sbaglio si puo' ancora acquistare ma solo su eventuali proposte di vendita di altro retail

Ho appena ascoltato un commento alla settimana borsistica che parlava nuovamente di euforia (sembra diventato un po' il mantra degli analisti)...
Poi uno va a vedere e... il Ftse ha chiuso rosso 4 giorni su 5 e nel quinto ha fatto + 0,10%... il Dax ha fatto registrare 3 rossi e 2 verdi con saldo cmq negativo... il Cac 4 rossi e 1 verdino... lo S&p 3 rossi e 2 verdi con saldo negativo... il Nasdaq 3 verdi e 2 rossi, ma con saldo negativo...
L'ultima volta che ho controllato sul dizionario euforia significava un'altra cosa... :-R

Penso che questa 'euforia' derivi dal progresso complessivo delle borse degli ultimi mesi. Alcuni probabilmente non hanno avvertito un certo cambiamento del vento proprio nell'ultima settimana oppure sperano che riparta la salita con l'ultimo mese dell'anno (spesso la stagionalità ha aiutato ma non sempre).
Io rimango come al solito cauto con un portafoglio bilanciato tra long e short (maggior peso al long).

Ciao mk79, se non sbaglio si puo' ancora acquistare ma solo su eventuali proposte di vendita di altro retail

Si’ certo, avevo copiato semplicemente la definizione dal sito. Avrebbero potuto specificare “...quindi l’investitore non lo può più acquistare dal MM” ;)

Ultima modifica:
Penso che questa 'euforia' derivi dal progresso complessivo delle borse degli ultimi mesi. Alcuni probabilmente non hanno avvertito un certo cambiamento del vento proprio nell'ultima settimana oppure sperano che riparta la salita con l'ultimo mese dell'anno (spesso la stagionalità ha aiutato ma non sempre).
Io rimango come al solito cauto con un portafoglio bilanciato tra long e short (maggior peso al long).

Forse sì, ma io contesto proprio il termine euforia. Negli ultimi anni abbiamo vissuto una prolungata fase toro (chi più, chi meno), alimentata da una serie di fattori concatenati. Euforia era per esempio la bolla tecnologica alla fine del secolo scorso con la "casalinga di Voghera" che comprava ad capzum convinta di avere molto di più il giorno dopo. Nei commenti mi sembra che si tenda troppo spesso a decontestualizzare e a dimenticare per ridefinire le congiunture.

Sono andato a cercare questo schema che mi ero salvato su pc , se fossimo davvero in euforia la discesa sarebbe prossima ,per me potremmo essere fra ottimismo ed eccitazione con massimi ancora da fare nel corso del 2020, cosa ne pensate ?

SnapShot_181121_033340-600x400.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto