Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
E' vero, ma sul certificato c'é ancora un 8% su base annua...

109,9/108,2=1,57%

1,57% x 12 mesi / 3 mesi residui (in realtà sono 3 mesi e un po'...) = 6,28%

Tasso che andrebbe anche bene se il certif fosse in euro, ma invece è in dollari (e quindi c'è da pagare il differenziale tra euro e dollari..) a cui sommare le incertezze sul fix finale del cambio..

Per fare un esempio il db coca cola XS1747015557 che era stato citato in queste pagine rendeva 2,5 figure a 2 mesi dalla scadenza.. (con un margine di oltre il 20% dallo strike).
Il grafico è visibile qua: DS15SC | Coca-Cola Corp. Phoenix Certificate | Deutsche Bank - X-markets - Hebelprodukte, Zertifikate & Anleihen

Infine c'è il fatto che il MM è assente e quindi se uno ha necessità di uscire deve contare sul retail

Sotto 107 è sicuramente buy, a questi prezzi mi pare un po' tirato.

ciao
Andrea
 

NoWay

It's time to play the game
109,9/108,2=1,57%

1,57% x 12 mesi / 3 mesi residui (in realtà sono 3 mesi e un po'...) = 6,28%

Tasso che andrebbe anche bene se il certif fosse in euro, ma invece è in dollari (e quindi c'è da pagare il differenziale tra euro e dollari..) a cui sommare le incertezze sul fix finale del cambio..

Per fare un esempio il db coca cola XS1747015557 che era stato citato in queste pagine rendeva 2,5 figure a 2 mesi dalla scadenza.. (con un margine di oltre il 20% dallo strike).
Il frafico è visibile qua: DS15SC | Coca-Cola Corp. Phoenix Certificate | Deutsche Bank - X-markets - Hebelprodukte, Zertifikate & Anleihen

Infine c'è il fatto che il MM è assente e quindi se uno ha necessità di uscire deve contare sul retail

Sotto 107 è sicuramente buy, a questi prezzi mi pare un po' tirato.

ciao
Andrea

Il MM almeno in bid c'è di sicuro, ma non sarebbe esentato neanche in ask...
 

enmontic

Forumer storico
109,9/108,2=1,57%

1,57% x 12 mesi / 3 mesi residui (in realtà sono 3 mesi e un po'...) = 6,28%

Tasso che andrebbe anche bene se il certif fosse in euro, ma invece è in dollari (e quindi c'è da pagare il differenziale tra euro e dollari..) a cui sommare le incertezze sul fix finale del cambio..

Per fare un esempio il db coca cola XS1747015557 che era stato citato in queste pagine rendeva 2,5 figure a 2 mesi dalla scadenza.. (con un margine di oltre il 20% dallo strike).
Il grafico è visibile qua: DS15SC | Coca-Cola Corp. Phoenix Certificate | Deutsche Bank - X-markets - Hebelprodukte, Zertifikate & Anleihen

Infine c'è il fatto che il MM è assente e quindi se uno ha necessità di uscire deve contare sul retail

Sotto 107 è sicuramente buy, a questi prezzi mi pare un po' tirato.

ciao
Andrea

Tutto giusto, ma quando l'ho segnalato aveva appena scambiato a 107,03...
Anche a 108 secondo me può essere consigliato, ma solo a chi ha dollari in conto (non per marginazione)
La differenza con il Coca-Cola é che Coca-Cola non era sotto OPA

Chiaramente la speranza é che si apprezzi velocemente, e questo non si può sapere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto