Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Magari è stato segnalato da qualche guru e tutti si sono messi in fila... :)
azzardo una valutazione. Per me la differenza esiste, poi non so se il prezzo sia giusto, ma nel secondo, per me, è proprio la probabilità che debba pagare più cedole che fa salire il prezzo. In effetti il sottostante che lo manterrebbe in vita è ENI che seppur sotto trigger è pur vero che è un titolo decisamente stabile e, potrebbe tenere in vita il certificato per molto tempo facendolo pagare molte cedole. Mentre nel primo il fatto di poter andare a rimborso piu facilmente ne fa diminuire il rendimento atteso e di conseguenza il prezzo. Non dimenticate che ci sono visioni diverse, un po come la mia, che su alcuni certificati spera che vi sia la possibilità di incassare cedole piuttosto che avere velocemente un rimborso. (chiaramente ci sono casi e casi).
 

Siloso

Forumer storico
Buongiorno a tutti, personalmente questa storia dei certificate mi sta un po sfuggendo di mano. Ieri sera, dopo aver valutato eppoi acquistato il CH0419579492 grazie a Trip, mi sono "imbattuto" sul CH0419581431 (leggermente diverso in sottostanti ma non tanto diverso dall altro) che era uno che ho in WL. Ebbene, vedo ieri:
- 135 pezzi comprati/scambiati;
- ultimo prezzo d acquisto 995€;
e mi verrebbe da chiedere: perché comprare il 2^ a un prezzo più alto del 1^ con meno possibilità di rimborso anticipato? Per i sottostanti? per la cedola più alta? o semplicemente perché non si conosce l esistenza del 1^? Sarei curioso di sapere se chi lo ha acquistato si fa tutta una serie di domande, sempre.

La risposta semplice sarebbe che è un "problema" di "conoscenza limitata", ci sono migliaia di certificati e non è possibile conoscerli tutti, perdendo sicuramente buone occasioni (magari in un forum svizzero si staranno domandando chi sono i pirla che hanno comprato CH0419579492 a 980 quando esiste il CH0000000000 a 970)

Tuttavia visti i volumi elevati, credo che come dice NoWay ci sia stata una segnalazione di qualche "guru"-
 

NoWay

It's time to play the game
James Bullard: “Non vedo alcuna ragione di cambiare i tassi nel 2020”

L'Uomo mi si inalbera anche oggi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto