Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1

Nuovo forumer
Ciao ma sec. Voi it0005353260 stacca la cedola con eni in chiusura a 13,83 o bisogna attendere la quotazione nel dopo borsa ? Grazie
 

neteagle

Forumer attivo
Conta il prezzo di chiusura, non l'after...
Se non erro ENI chiusura 13.846, complimenti a chi lo aveva, arriverà la cedola del 4%
Comunque stranamente il MM con ENI sul filo, sotto o sopra è sempre rimasto in torno a 1080, come se avesse già prezzato per certa la cedola, boh?
Immagino che si ripartirà intorno a 1040
 

CarloConti

Forumer storico
buy CH0419579492 cippettino per tenerlo monitorato. Potrebbe anche farcela. Dipende da intesa. Domani lo valuto.
Solo alcuni mesi fa questi strike e un trigger cedola del 65% su alcuni sottostanti ci avrebbero fatto rabbrividire. Per me un certificato del genere sarebbe dovuto uscire almeno con effetto Aribag. Appunto airbag..... parola passata di moda in pochi mesi dopo un fugace e repentino successo.
Come la vedo io è un certificato sicuramente interessante ma con remunerazione a rischio con un una protezione a scadenza solo accettabile per una inversione di trend come quello di recente conosciuto. Necessiterebbe di una protezione aggiuntiva. Ma forse ho ancora le dita bruciate.......
 

NoWay

It's time to play the game
Solo alcuni mesi fa questi strike e un trigger cedola del 65% su alcuni sottostanti ci avrebbero fatto rabbrividire. Per me un certificato del genere sarebbe dovuto uscire almeno con effetto Aribag. Appunto airbag..... parola passata di moda in pochi mesi dopo un fugace e repentino successo.
Come la vedo io è un certificato sicuramente interessante ma con remunerazione a rischio con un una protezione a scadenza solo accettabile per una inversione di trend come quello di recente conosciuto. Necessiterebbe di una protezione aggiuntiva. Ma forse ho ancora le dita bruciate.......

Penso che l'interesse per questo certificato nasca prevalentemente dalla possibilità di un rimborso anticipato e dal fatto che il prezzo conceda ancora un certo margine...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Penso che l'interesse per questo certificato nasca prevalentemente dalla possibilità di un rimborso anticipato e dal fatto che il prezzo conceda ancora un certo margine...
..e aggiungo: se si si opera in maniera unidirezionale c è, come dici giustamente te, la possibilità "di farsi male". L ottimo (almeno per me), rimane sempre quello di avere un certo equilibrio del Ptf, cercando poi di trovare potenziali occasioni come reputo questo certificate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto