Certificati di investimento - Cap. 3 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
..e aggiungo: se si si opera in maniera unidirezionale c è, come dici giustamente te, la possibilità "di farsi male". L ottimo (almeno per me), rimane sempre quello di avere un certo equilibrio del Ptf, cercando poi di trovare potenziali occasioni come reputo questo certificate.
Il problema e' trovarlo l'equilibrio giusto........... ho notato che questo certificato CH0492547077 nella scheda di C&D e' espresso il rischio cambio mentre dal KID la valuta e' in euro.......
 

CarloConti

Forumer storico
..e aggiungo: se si si opera in maniera unidirezionale c è, come dici giustamente te, la possibilità "di farsi male". L ottimo (almeno per me), rimane sempre quello di avere un certo equilibrio del Ptf, cercando poi di trovare potenziali occasioni come reputo questo certificate.
In effetti il problema è proprio quello, l’equilibrio. O abbassare i livelli di rischio ipotizzando anche la possibilità che possano presentarsi scenari contrari. Ma questo fa parte dell’indole personale e delle esperienze vissute.
È evidente che aumentando il rischio accettato si aumentano le probabilità di guadagno e di risultati, come ci sta riuscendo un po a tutti in questo periodo.
 

valle

Forumer storico
isin XS1667648585, se non sbaglio, non si è attivato il rimborso anticipato (oggi) per 1 centesimo (ho venduto a inizio mattinata perchè sarei stato fuori tutto il giorno).
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, personalmente questa storia dei certificate mi sta un po sfuggendo di mano. Ieri sera, dopo aver valutato eppoi acquistato il CH0419579492 grazie a Trip, mi sono "imbattuto" sul CH0419581431 (leggermente diverso in sottostanti ma non tanto diverso dall altro) che era uno che ho in WL. Ebbene, vedo ieri:
- 135 pezzi comprati/scambiati;
- ultimo prezzo d acquisto 995€;
e mi verrebbe da chiedere: perché comprare il 2^ a un prezzo più alto del 1^ con meno possibilità di rimborso anticipato? Per i sottostanti? per la cedola più alta? o semplicemente perché non si conosce l esistenza del 1^? Sarei curioso di sapere se chi lo ha acquistato si fa tutta una serie di domande, sempre.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, personalmente questa storia dei certificate mi sta un po sfuggendo di mano. Ieri sera, dopo aver valutato eppoi acquistato il CH0419579492 grazie a Trip, mi sono "imbattuto" sul CH0419581431 (leggermente diverso in sottostanti ma non tanto diverso dall altro) che era uno che ho in WL. Ebbene, vedo ieri:
- 135 pezzi comprati/scambiati;
- ultimo prezzo d acquisto 995€;
e mi verrebbe da chiedere: perché comprare il 2^ a un prezzo più alto del 1^ con meno possibilità di rimborso anticipato? Per i sottostanti? per la cedola più alta? o semplicemente perché non si conosce l esistenza del 1^? Sarei curioso di sapere se chi lo ha acquistato si fa tutta una serie di domande, sempre.

Magari è stato segnalato da qualche guru e tutti si sono messi in fila... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto