Certificati di investimento - Cap. 3 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
per il momento le modifiche riguardano la sostituzione di EuroTLX in Borsa Italiana ma il regolamento TLX è rimasto uguale. Ma che i due mercati si allineeranno presto è cosa certa, incluso il modello di mercato con sospensione in assenza di MM

Pessimo!!! :cry:
Se sarà così non potrà che esserci un ridimensionamento del mercato dei certificati. Forse il 5% dei cert che ho quotano sul sedex, e non credo di essere l'unico a giudicarlo un pessimo mercato...
 

valle

Forumer storico
Pessimo!!! :cry:
Se sarà così non potrà che esserci un ridimensionamento del mercato dei certificati. Forse il 5% dei cert che ho quotano sul sedex, e non credo di essere l'unico a giudicarlo un pessimo mercato...
Il Sedex è un mercato veramente pessimo. Il MM a volte c'e' e spesso sparisce (infrangendo i regolamenti): in questa maniera viene lasciato al MM la decisione di quando presentarsi e se presentarsi in base a come gli "gira "
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Il Sedex è un mercato veramente pessimo. Il MM a volte c'e' e spesso sparisce (infrangendo i regolamenti): in questa maniera viene lasciato al MM la decisione di quando presentarsi e se presentarsi in base a come gli "gira "
Già, io lo evito proprio per questi motivi.
Si lascia l'investitore in balia del mercato senza che possa far nulla.
La vedo male per il futuro...
 

NoWay

It's time to play the game
Il Sedex è un mercato veramente pessimo. Il MM a volte c'e' e spesso sparisce (infrangendo i regolamenti): in questa maniera viene lasciato al MM la decisione di quando presentarsi e se presentarsi in base a come gli "gira "

Si preannunciano tempi duri per gli "1 tick men"... :D
 

GP invest

market always wins
Si preannunciano tempi duri per gli "1 tick men"... :D
Vero, ma anche per ogni tipo di investitore...a meno che ripaghino con premi maggiori il rischio di non avere il MM presente o gli stessi (MM) siano sanzionati puntualmente per ogni loro assenza superiore ai limiti previsti da regolamento, cosa della quale dubito fortemente. Che brutta notizia Leon
 

fa3

Forumer attivo
Vero, ma anche per ogni tipo di investitore...a meno che ripaghino con premi maggiori il rischio di non avere il MM presente o gli stessi (MM) siano sanzionati puntualmente per ogni loro assenza superiore ai limiti previsti da regolamento, cosa della quale dubito fortemente. Che brutta notizia Leon

Dai... non deprimiamoci prima del tempo
 

NoWay

It's time to play the game
Vero, ma anche per ogni tipo di investitore...a meno che ripaghino con premi maggiori il rischio di non avere il MM presente o gli stessi (MM) siano sanzionati puntualmente per ogni loro assenza superiore ai limiti previsti da regolamento, cosa della quale dubito fortemente. Che brutta notizia Leon

Mah... la mia impressione è che, con la scusa della maggiore tutela, si voglia indirizzare il privato a vendere al MM ed a comprare dal MM...
Secondo me l'impossibilità di scambiare in assenza del MM e fuori dal suo range ridurrà notevolmente l'appeal speculativo dei certificati e questo porterà ad un minore affollamento dei books...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto