Eattheapple
Forumer storico
Ecco, ora Tenaris inizia a preoccuparmi...
Maurizio, sebbene sia d'accordo con te che così facendo aumenteranno il flusso di acquisti e vendite fatti dai MM (con le relative provvigioni), il fatto più grave è quello di rimanere illiquidi. In particolare ogni volta che si verifica un evento tweet di trump, scioglimento contratto ad Atlantia, multe a case automobilistiche, cause intentate contro società, rumour di acquisizioni/vendite, dati di bilancio, etc); la cosa estesa a tappeto per tutti gli emittenti e su tutti i certificati, aumenta il rischio per l'investitore (quindi chi detiene un asset per un tempo discreto) di trovarsi illiquido al piacimento dei MM.Mah... la mia impressione è che, con la scusa della maggiore tutela, si voglia indirizzare il privato a vendere al MM ed a comprare dal MM...
Secondo me l'impossibilità di scambiare in assenza del MM e fuori dal suo range ridurrà notevolmente l'appeal speculativo dei certificati e questo porterà ad un minore affollamento dei books...
Maurizio, sebbene sia d'accordo con te che così facendo aumenteranno il flusso di acquisti e vendite fatti dai MM (con le relative provvigioni), il fatto più grave è quello di rimanere illiquidi. In particolare ogni volta che si verifica un evento tweet di trump, scioglimento contratto ad Atlantia, multe a case automobilistiche, cause intentate contro società, rumour di acquisizioni/vendite, dati di bilancio, etc); la cosa estesa a tappeto per tutti gli emittenti e su tutti i certificati, aumenta il rischio per l'investitore (quindi chi detiene un asset per un tempo discreto) di trovarsi illiquido al piacimento dei MM.
Leon, che tu sappia, come vanno monitorate le assenze dei MM dal book per poter intentare reclamo nei loro confronti?
Un eventuale reclamo per assenza, che tipo di danno economico per il retailer può essere richiesto (esempio ho un certificato monosottostante che in apertura vale 100 e dopo 30 minuti (di assenza MM) vale 50). Come posso rivalermi per non aver potuto vendere il certificato che è sceso linearmente con il suo sottostante?
FREXA0003758 .. incosciamente tengo....
Spero caldamente di non doverti dare ragione...ragazzi..io ormai per cocciutaggine terrò..ma quanto scommettiamo che chiuderà sotto la barriera????
Ecco, ora Tenaris inizia a preoccuparmi...
MPessimo!!!
Se sarà così non potrà che esserci un ridimensionamento del mercato dei certificati. Forse il 5% dei cert che ho quotano sul sedex, e non credo di essere l'unico a giudicarlo un pessimo mercato...
Guarda che il 23/12/2109 è riiportato come data di rilevazione e non come data di pagamento. (o motivo più io di preoccuparmi...) Questi invece sono precisi come un orologio svizzero (emittente Commerzbank) Scheda certificato : DE000CZ447A1Io invece sono in attesa della maxicedola di DE000HV45R38 (data pagamento 23.12
grazie della segnalazione, il secondo è rischioso ma molto interessante, acquistato !Magari un po' meno ma...xs1526268278(telecom 15/01)e de000cz44w74(mediaset 20/01)
Dai... non deprimiamoci prima del tempo