Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ricordare che dal prossimo mese la cedola si dimezza e aumenta il trigger cedola,anche se diminuisce il trigger autocallable

Questa importante aggiunta doverosa mi sconsiglia di entrare su questo titolo (a parte che il MM è poco attivo in compravendita). Direi infatti che se BT non si riprende (e con la Brexit incombente sarà difficile che lo faccia) con cedola dimezzata il certificato IT0006743915 di NAtixis perde buona parte del suo appeal….
personalmente io venderei per evitare guai maggiori...

Questa importante aggiunta doverosa mi sconsiglia di entrare su questo titolo (a parte che il MM è poco attivo in compravendita). Direi infatti che se BT non si riprende (e con la Brexit incombente sarà difficile che lo faccia) con cedola dimezzata il certificato IT0006743915 di NAtixis perde buona parte del suo appeal….
personalmente io venderei per evitare guai maggiori...

non si può comprare anche volendo, il MM è in Bid Only e si può scambiare solo sul suo Bid. La vendita ai prezzi attuali potrebbe avere senso se era stato acquistato solo per ottenere alte cedole , in quel senso l'obiettivo è stato finora centrato. Poi cosa potrà succedere da qui in avanti non è dato saperlo, certo la barriera non è lontana.

Trade-war-ONLINE-COLOR-1020x655.jpg

Buon giorno Leon, ho in portafoglio questo certificato che per tipologia e struttura mi piace molto: XS1900991560. Mi sembra di aver letto sul Kid che al 2022, se il valore del sottostante supera la barriera del 70 % , ma rimane al di sotto dell'ultima percentuale di rilevazione ( 85 %), paga una cedola del 10 %. Me lo puoi confermare se ho inteso bene? Grazie.

il mio contributo è il consiglio di non comprare certificati long in questa fase di mercato poi se qualcuno crede che i contributi propositivi siano solo quelli che ognuno detiene nel portafoglio ... Amen...

Infatti questa mattina abbiamo parlato di stay-down, dando alcune informazioni e dati. Se anche tu, invece di limitarti a fosche e generiche previsioni generali, ti spendessi un poco a dare indicazioni pratiche ed operative (come nello spirito di questo thread) te ne saremmo tutti grati.

Policies, io sarò molto meno diplomatico di Joe... questo non è un thread da "io l'avevo detto", "io lo sapevo" e simili.
Hai una view ribassista? Assolutamente legittimo. Porta argomentazioni per sostenere la tua tesi, magari potrebbero essere utili ad altri.

Stamani qualcuno ha pubblicato la news che la tv cinese ha deciso di smettere di trasmettere la NBA, pensavo fosse l'ennesimo capitolo della guerra commerciale USA - Cina, tuttavia a leggere questo articolo le motivazioni sarebbero ben altre.
Chinese state media and Tencent suspend broadcast of NBA preseason games in China
Visto che stamani si era accennato al tema ed ho trovato questo articolo mi sembrava giusto postarlo qui. Saluti a tutti

Chinese state-run television network CCTV said it was suspending the current broadcast arrangements for the NBA’s preseason games in China. Tencent, which owns the digital streaming rights for NBA in China, said it would also “temporarily suspend” the preseason broadcast arrangements. It follows a tweet made by Houston Rockets General Manager Daryl Morey in which he showed support for the anti-government protests in Hong Kong. The tweet, which was later deleted, drew strong criticism in the world’s second-largest economy. The suspension underscores the difficulty American companies face when they want to do business within China’s massive economy, but can’t run the risk of saying anything that will upset the country’s autocratic government. NBA Commissioner Adam Silver defended Morey. “I think as a values-based organization that I want to make it clear ... that Daryl Morey is supported in terms of his ability to exercise his freedom of expression,” Silver said in an interview with Kyodo News in Tokyo Japan. CCTV did not agree with Silver’s remarks.
“We are strongly dissatisfied and we oppose Silver’s claim to support Morey’s right of free expression. We believe that any speech that challenges national sovereignty and social stability is not within the scope of freedom of speech,” CCTV said in its statement in Chinese, which was translated by CNBC. The state-run TV channel also said it will “immediately investigate all co-operation and exchanges involving the NBA.”

Buon giorno Leon, ho in portafoglio questo certificato che per tipologia e struttura mi piace molto: XS1900991560. Mi sembra di aver letto sul Kid che al 2022, se il valore del sottostante supera la barriera del 70 % , ma rimane al di sotto dell'ultima percentuale di rilevazione ( 85 %), paga una cedola del 10 %. Me lo puoi confermare se ho inteso bene? Grazie.

si trip18, se a scadenza il FTSE Mib è tra il 70% e 85% del suo livello iniziale, rimborsa 110% del nominale; se è sopra 85% rimborsa il 128%; se è al di sotto del 70% replica linearmente il sottostante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto