Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cito
"Nella tabella trovate solo le prossime date di rilevazione, in realtà ha rilevato il 7 ottobre per il maxicoupon del 20% che verrà pagato a T+10 (questo è l’ultimo prodotto emesso da Citigroup con il pagamento delle cedole ben 10 gg lavorativi dopo la data di rilevazione, ora tutti gli altri prevedono T+5): per cui chi lo compra sino al 16 ottobre compreso riceve la maxicedola del 20%"

Ma questo lo dice Citigroup?
Cmq, se fosse così, perchè non fai in tempo a comprarlo? Compri oggi con data regolamento 14, ben prima del 16...

Ciao a tutti sto cercando dei maxi cedola 2019 e mi hanno segnalato XS1273325768,XS1273325768 e XS1273319100 (quest'ultimo ha già staccato confermate che ho tempo fino al 16 per ricevere la cedola?) purtroppo però i primi 2 non sono trattati nella banca in cui ho le minus.... ne avete altri da suggerire? Su c..lab è possibile magari filtrarli se si come ? (sno abbonato) grazie per l'aiuto
Ciao

vai in " ricerca avanzata" e nella "parola chiave" scrivi MAXI. Poi se vuoi filtrare ulteriormente per tipo di cedola, emittente, sottostante...etc...puoi farlo

In Olanda e in Svizzera (UBS) è una misura già in vigore da mesi.

Da tempo il conto corrente non è affatto remunerativo e d'altronde le banche stesse che hanno soldi presso la BCE sono ripagate nello stesso modo.
Il conto diventato di fatto un deposito di transito e un mezzo per avere servizi vari per i pagamenti (bollette, carta di credito, Bancomat, F24, ecc.) e accredito dello stipendio e serve come banca di appoggio per l'investimento finanziario che si sposta sulle banche on line, appositamente progettate a questo scopo.

Ciao a tutti sto cercando dei maxi cedola 2019 e mi hanno segnalato XS1273325768,XS1273325768 e XS1273319100 (quest'ultimo ha già staccato confermate che ho tempo fino al 16 per ricevere la cedola?) purtroppo però i primi 2 non sono trattati nella banca in cui ho le minus.... ne avete altri da suggerire? Su c..lab è possibile magari filtrarli se si come ? (sno abbonato) grazie per l'aiuto
Ciao

per precisione, XS-100 ha "rilevato" e non "staccato". Staccherà il 16 , quindi hai tempo fino al 15 per comprarlo. In ogni caso ce ne sono svariati in quotazione:

JE00BJRSL511 paga il 20% e stacca il 17
NL0013491806 paga il 19% e stacca il 12/11
NL0013491772 paga il 18% e stacca il 12/11
FREXA0018764 paga il 15% e stacca il 12/12
IT0006745431 paga il 10% e stacca il 28/10 , dopo aver già pagato il 10% ( quindi si compra più basso)
IT0006745423 come sopra, ma su titoli esteri

E ti ho tralasciato tutta una serie di Unicredit, che pagano il 23 dicembre e quindi rischiano di arrivare sul conto a gennaio, oltre che qualche altro BNP Paribas.

Mi pare abbastanza scontato che la mossa di Unicredit sui cc oltre 100k toccherà quasi esclusivamente le aziende, mica i privati (veramente pochi hanno quella cifra liquida e tutta su una banca, mentre è normale per le aziende)
Gianni, sono molti di più di quanto ti possa aspettare e non solo 100k€. Stesso discorso su altri istituti. A loro serve per battere strade più redditizie (vd risparmio gestito)

vai in " ricerca avanzata" e nella "parola chiave" scrivi MAXI. Poi se vuoi filtrare ulteriormente per tipo di cedola, emittente, sottostante...etc...puoi farlo

Ricordo che c'è anche il IT0006745431 di NAtixis che staccherà a giorni un'altra cedola del 10% nei prossimi giorni ed ha un prezzo di mercato abbastanza basso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto